Gianna Nannini a Roma con Hitstory Tour

Domani sera la cantante senese sul palco con i brani che hanno segnato la sua storia artistica
Gianna Nannini a Roma con Hitstory Tour© ANSA
2 min

Domani sera alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà la volta di Gianna Nannini, che dopo i concerti della scorsa primavera nei teatri più prestigiosi di tutta Italia, con la conclusione trionfale all’Arena di Verona in maggio, si regala un supplemento estivo di gloria e presenta, anche a Roma, Hitstory, la raccolta che celebra i suoi 40 anni di carriera, album certificato disco d’oro. 

Hitstory segna un nuovo passo della cantautrice: gli arrangiamenti sono molto più scarni e la straordinaria voce di Gianna è più centrale per presentarci il sound dello “stil novo”. Il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album si chiama proprio Vita Nuova ed è stato ideato con lo scrittore Pasquale Panella, con versi d’eco dantesco. Vita Nuova è un appello, un manifesto di come si vive l’amore oggi, la fotografia della tendenza a “stilnovizzare” i nostri sentimenti. 

«È un canzone che riflette molto il momento che vivo, e anche la mia Vita Nuova di rockstar e di mamma. È un esempio di romanza Pucciniana nel mio stile». «Ho deciso di raccontare la mia storia “da viva”. Spesso queste operazioni si fanno “da morta”. E perché? La mia è una bella storia e la voglio poter raccontare io, da viva»

La storia di una ragazza piena di talento, che negli anni con la sua voce unica e con la sua musica frutto di una costante ricerca di nuove sonorità ha conquistato il pubblico di tutta Europa, presentata con i più grandi successi della sua storia artistica e con nuovi inediti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA