Un weekend a tutta musica a Porta di Roma Live

Stasera Giusy Ferreri e domani Rocco Hunt con due fantastici concerti a ingresso gratuito nel centro commerciale della Capitale
Un weekend a tutta musica a Porta di Roma Live
3 min

Giusy Ferreri con la sua voce “black” e Rocco Hunt col suo hip-hop partenopeo questo weekend sono i superospiti sul palco di Porta di Roma live.

Stasera alle ore 21.30 apre il fine settimana di concerti la voce unica e inconfondibile di Giusy: il suo timbro decisamente graffiante le è valso l’appellativo di “Amy Winehouse italiana”. Il ritorno era attesissimo ed è stato segnato dall’uscita della raccolta “Hits” che comprende 3 brani appena sfornati e 17 grandi successi.

Con questo nuovo progetto musicale scrive una nuova pagina della storia della sua carriera e “Volevo te”, firmato dal paroliere Zampaglione, anticipa la pubblicazione del nuovo album e mostra un ritorno alle origine pop-elettroniche di Giusy. Questo gioiellino musicale, che si rifà alla elettronica degli anni ’80, rappresenta un chiaro ritorno alle origini della cantante e mette in luce, tra l’altro, una delle peculiarità di questa artista: la sua grande versatilità, la sua capacità di sapersi sempre reinventare restando aggiornata con la musica italiana all’avanguardia e senza mai, e dico mai, snaturarsi. Gli altri inediti inclusi nella raccolta, incisivi e dal ritornello che conquista sin dalle prime note l’orecchio dell’ascoltatore, sono: “Come un’ora fa” e “Prometto di sbagliare”, pezzo fresco e dal ritmo coinvolgente che vuole essere un inno alla libertà. La tracklist prosegue con un’altra sorpresa: “Roma-Bankok”, la hit assoluta dell’estate 2015 (prima nella classifica dei singoli e dei video su iTunes, prima della classifica italiana di Shazam e con oltre 67 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube e più di 13 milioni di streaming su Spotify). Completano il progetto le celebri canzoni che hanno decretato il successo di Giusy Ferreri negli anni, facendola diventare una delle artiste più amate della scena musicale italiana, come: “Non ti scordar mai di te” e “Novembre”.

Domani 23 luglio, invece, alle ore 21.30 è la volta dell’hip hop e del rap partenopeo di Rocco Hunt.

Classe ‘94, vanta già due partecipazioni al Festival di Sanremo: ha vinto nella sezione nuova proposte del 2014 con il brano-tormentone “Nu juorno buono”. Nel Settembre 2015 Rocco Hunt ha reso disponibile il singolo “Vene e vvà”, che anticipa l'uscita del terzo album in studio, che ha visto la partecipazione di ospiti d'eccezione, tra cui anche Clementino ed Enzo Avitabile.

“SignorHunt” è stato pubblicato il 23 ottobre ed è stato anticipato anche dal videoclip della title track . “Se mi chiami” feat. Neffa, uscito il 20 novembre 2015, è il secondo singolo pubblicato per promuovere l’album. Il 13 dicembre 2015 è stata invece annunciata la sua partecipazione alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Campioni" con il singolo Wake Up, singolo che ha anticipato la riedizione di “SignorHunt” denominata “SignorHunt-Wake up” Edition, uscita il 4 marzo e comprensiva di un secondo CD contenente nove brani inediti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA