Lo Street Workout del Due Ponti Sporting Club

Ecco il nuovo format del circolo di Roma Nord che promuove sport e benessere. Madrina dell'evento la campionessa di scherma Margherita Granbassi
Lo Street Workout del Due Ponti Sporting Club
2 min

Si chiama Street Workout e già non si parla d'altro. Questo è il nome del nuovo format del Due Ponti Sporting Club, struttura sportiva leader nella capitale nel promuovere sport e benessere. L'offerta di discipline “Open Air” è ricca nel planning del prestigioso Circolo di Roma Nord dove i soci possono conoscere attività come il Boot Camp, X-Fit, TRX, il Functional Training, il Running e da qualche settimana si è aggiunta la nuova tendenza del momento, lo Street Workout appunto.

«150 persone si sono riunite presso il laghetto di Tor di Quinto dove, dopo un piccolo riscaldamento, sono partiti tutti insieme muniti di cuffie Wifi (fornite da DB Silent) per raggiungere il Ponte della Musica in una cornice spettacolare. Si tratta di un allenamento cardiovascolare a basso impatto – ci spiegano Federico Franzè e Luigi Pratesi, Master Trainer dell'evento - che consiste in una camminata svelta all'aria aperta alternata ad esercizi funzionali cosicché possiamo raggiungere in modo graduale l'intensità desiderata. Questo rende la nostra attività accessibile a tutti e anche i meno allenati possono mantenere il ritmo imposto modulando l'intensità dell'allenamento proposto».

«Questa è solo la punta dell'iceberg – aggiunge Emanuele Tornaboni presidente del Club – abbiamo in programma tutta una serie di eventi all'aria aperta a partire da settembre prossimo che ci faranno conoscere meglio la nostra città promuovendo allo stesso tempo quella filosofia che da sempre ci portiamo dietro, promuovere il benessere a 360°». Presente alla prima uscita dello Street Workout, in veste di madrina dell’evento, la campionessa di scherma Margherita Granbassi. Non resta che indossare le cuffie e partire, il clima di Roma è sempre mite e questa è un'ottima occasione per intraprendere uno stile di vita sano allenandosi all'aria aperta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA