Annalisa live domani a Porta di Roma

Il centro commerciale romano apre un lungo weekend di musica gratuita che chiuderà venerdì e sabato con i concerti di Cristina D'Avena e Latte e I Suoi Derivati
Annalisa live domani a Porta di Roma
2 min

Si parte da giovedì 28 luglio e si chiude sabato al Porta di Roma Live. Il festival ringranzia i suoi amici per il successo di questa edizione e si prepara a chiudere in bellezza la rassegna di questa estate con tre grandi concerti: Annalisa, Cristina D’Avena e Latte e I Suoi Derivati. L’estate del Porta di Roma Live è stata fantastica con una programmazione varia sia quantitativamente che qualitativamente e le Domeniche d’Autore, graditissime dal pubblico, hanno avuto un indiscutibile successo.

Sul palco del festival non sono mancati i big del pop italiano, che per questa edizione sono stati Enrico Ruggieri, Paty Pravo, Skye and Ross from Morcheeba, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri e Rocco Hunt; a questi si sono aggiunte anche le novità del panorama musicale nostrano che hanno avuto il merito di portare a Porta di Roma un pubblico nuovo. Il risultato? Un pubblico vastissimo ed eterogeno che è rimasto soddifatto di tutte le serate della rassegna.

Giovedì alle ore 21.30 il palco ospita Annalisa: la “rossa” savonese. L’“amica di Maria de Filippi” (edizione del 2011) è reduce dal successo sanremese di “Il Diluvio Universale” e vanta ben tre edizioni del Festival di Sanremo più cinque album di inediti: “Nali”, del 2011 con la cover “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina; “Mentre tutto cambia”, del 2012, colonna sonora del film “Matrimonio Toscano” di Johan Nijenhuis; “Non so ballare”, del 2013, il successo sanremese “Scintille”; “Splende”, del 2015 prodotto da Kekko dei Modà, e “Se avessi un cuore” del 2016.

Ad Amici vince due premi della critica; seguono nel 2012 il Premio Lunezia, nel 2013 il Premio Biagio Agnes (quinta edizione) e si aggiudica la sesta edizione dei International Song Contest. Ha collaborato con grandi big della musica italiana come: Antonello Venditti, Skye e nel 2013 con Roberto Vecchioni che le lascia aprire il tour a Cesena. 

Il weekend prosegue poi con altri due appuntamenti live con un tuffo nel passato con Cristina D’Avena e i Gem Boy (venerdì 29) e con la band di Lillo&Greg: Latte e i Suoi Derivati (sabato 30). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA