Gente De Zona a Fiesta

Domani sera il reggaeton cubano farà ballare tutta Roma in uno dei locali più in voga della stagione estiva
Gente De Zona a Fiesta© Vincenzo Biondi
2 min

Domani sera a Fiesta, per una delle serate del Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma, Gente de Zona animerà il pubblico con il ritmo del reggaeton cubano.

Gente de Zona è il gruppo di Cubaton più forte del momento, il primo vero fenomeno "pop" di Cuba. Il loro successo ha eclissato quello degli storici gruppi di Timba, facendo il giro del mondo. Formidabile gruppo di reggaeton de L’Avana, Gente D’Zona anima i festival rap dell’isola e in pochi anni il suo gradimento è salito alle stelle tra le nuove generazioni cubane, e le tournee mondiali li hanno resi ancora più famosi e amati.  

Il gruppo si forma nel novembre del 2000 da un’idea di Alexander Delgado che scrive una canzone con tutti i rapper di Alamar, il quartiere di Cuba più intimamente legato alla musica hip-hop, sede dell’annuale Festival Rap di Alamar. La loro attività live inizia nelle Case della Cultura dove raggiungono in breve tempo un grande successo di pubblico che permetterà loro di partecipare al “Festival Internazionale del Rap”, uno degli appuntamenti musicali più seguiti di Cuba. 

Oggi Gente de Zona è indiscutibilmente il gruppo di maggior successo nella musica cubana, a livello planetario. Il loro Album "Lo Mejor Que Suena Ahora", uscito nel 2008, fu richiestissimo anche negli Usa, dove vendette 5000 copie di importazione in un solo mese. Le collaborazioni con Pitbull, Enrique Iglesias e Marc Anthony hanno confermato il loro strepitoso successo negli Stati Uniti e a livello mondiale. I Gente de Zona presenteranno il loro ultimo album “Visualízate”, oltre ai loro più grandi successi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA