Arrivano i Ciprix, la prima compagnia musicale di bambini

Parte il 22 settembre a Roma il tour dei giovanissimi artisti nati dall'idea di Francesca Cipriani
Arrivano i Ciprix, la prima compagnia musicale di bambini© Robert Shami
2 min

Dal prossimo settembre, con prima tappa a Roma, arriva la prima compagnia stabile di musica formata da bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Il progetto è di Francesca Cipriani, ideatrice anche della scuola Musical Weekend dedicata alla formazione di giovani professionisti, ha raccolto anche il sostegno di Bruno Borraccini, fondatore di Project Leader e produttore di alcuni dei più grandi musical tra cui anche La Famiglia Addams.
La compagnia è quindi formata da giovani e giovanissimi bambini e bambine provenienti da ogni regione d'Italia, selezionati dopo alcune minuzioni audizioni tenutesi a giugno tra Roma e Milano e assolutamente preparati in tutte e tre le discipline performative del musical: danza, recitazione e canto. I Ciprix saranno impegnati in tutta la stagione 2016/2017 con la produzione del musical Monster Allegry, una novità assoluta, che debutterà proprio a Roma il 22 settembre nello splendido Teatro Sistina. La tourneè porterà i giovani artisti in alcune delle maggiori città italiane tra cui Bari, Milano e Napoli nell'ambito della prima edizione del Familyshow Festival, il primo festival dedicato alle famiglie e ideato da Bruno Borraccini e Projec Leader.
Monster Allegry è un musical assolutamente divertente e coinvolgente dove i bambini potrano mettere in mostra tutte le loro strabilianti qualità per lasciare tutti a bocca aperta. Grandi effetti speciali, animazioni e tutto il resto contribuiranno a rendere unico questo evento dedicato a tutte le famiglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA