John Carpenter arriva a Roma con Lost Themes

Domenica 28 agosto all'Auditorium Parco della Musica l'autore e regista horror porta in scena i suoi primi due lavori discografici
John Carpenter arriva a Roma con Lost Themes
2 min

Domenica sera, 28 agosto, Roma e l’Auditorium Parco della Musica ospitano una leggende del cinema: il compositore e regista horror John Carpenter autore di alcuni capolavori che hanno lasciato il segno nella storia del grande schermo. 

Alle ore 21.00 nella Sala Santa Cecilia il maestro dell’horror ideatore di “Distretto 13 – Le brigate della morte” (1976) “Halloween” (1978), “La Cosa” (1982), “1997: Fuga da New York” (1981), “Christine, La Macchina Infernale” (1983), “Essi Vivono” (1988), “Grosso Guaio A China Town” (1986) e “Il Seme Della Follia” (1994), arriva nella Capitale per una serata unica. 

Halloween del 2014 segna una svolta importante nella carriera di John Carpenter, è il periodo in cui viene pubblicato “Vortex” il primo singolo estratto da “Lost Themes”, la sua prima opera discografica ufficiale. “Lost Themes” è un enorme successo, Carpenter utilizza materiali che non aveva mai usato nei suoi precedenti film, è una novità che piace molto alla critica (Vanity Fair a Rolling Stone, Wall Street Journal, Los Angeles Times, Guardian e New York Times parlano con entusiasmo del capolavoro del Maestro) e al pubblico con un successo di vendite (fra i primi 200 album venduti nelle classifiche americane e inglesi).

Un tale successo non può che continuare così Carpenter nel 2016 inizia a suonare la sua musica dal vivo in giro per il mondo e insieme pubblica la sua seconda opera “Lost Themes II”, un album costruito come il precedente ma con alcune significative novità, a cui hanno contribuito i due figli.

Tutto questo sarà in scena domenica sera a Roma dove a far da contorno alle melodie di Carpenter ci sarà un’accurata selezione delle immagini dei suoi più grandi successi cinematografici, come “Halloween”, “1997: Fugia da New York” e “Grosso guaio Chinatown.


© RIPRODUZIONE RISERVATA