“Lasciami libero” ecco il nuovo singolo di Lazy Haze

È da poco uscito l'ultimo lavoro del rapper romano, tratto dall'album "Imparerò", che vanta collaborazioni con i grandi maestri del rap: da J-Ax a Fedez e altri ancora
“Lasciami libero” ecco il nuovo singolo di Lazy Haze© Marco Buccellato
2 min

Lazy Haze, classe ’92, nato a Palermo ma romano di adozione, approda nel mondo della musica rap quasi per caso. «Mi sono avvicinato al rap dopo un periodo di lontananza dalla break dance che praticavo con gli amici ed esattamente un anno dopo di allenamento con il freestyle ho pubblicato il mio primo singolo. Da quel momento è cominciato tutto…».

Ora è uscito il nuovo singolo “Lasciami libero” tratto dall’album “Imparerò”, uno dei suoi lavori discografici più riusciti e impegnati, prodotto dalla casa Neva Cash con la collaborazione di Marco Zangirolami e Mattia De Masi. Il brano è un grido di vittoria e l’artista racconta, coniugando sapientemente rap e melodia, una storia di dolore con un inaspettato finale piacevole: il successo.

Il video di “Lasciami libero” è stato diretto da Antonio Di Giuseppe e sarà visibile su Vevo Music. Il regista ha immortalato con delle riprese a dir poco fantastiche un ambiente dai toni malinconici dove si vede una casa sottosopra che da al fruitore un senso di emarginazione sociale ed emotiva. Altro non è che un ricordo provato dal protagonista (Lazy Haze) poco prima di morire affogato nella vasca della sua dimora.

Nel 2015 Lazy Haze ha recitato in “Z” di Cosimo Alema, dove vestiva i panni di un membro della crew di “sante” e dove ha avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con grandi nomi della musica hip hop, come: J-Ax, Fedez, Salmo, Baby K, Briga, Clementino, Lowlow, Noyz Narcos, Rancore, Shade, Tormento e il breaker Lilou. Il rapper è attivissimo ed è già impegnato in un altro progetto: a fine anno uscirà il suo mixstape  di diverse collaborazioni con artisti emergenti, tutti Made in Italy.

Il progetto nasce dal proposito di favorire uno spirito di squadra e gruppo all’interno di un mondo, quello dell’hip hop italiano. Tra gli artisti che hanno collaborato a questo progetto: Caps  Tofa, Smoke, Loge, Mostri Sacri, JDR, Kolpa e Posaman.


© RIPRODUZIONE RISERVATA