Ro-Map torna a illuminare la Città Eterna

Il festival che ha debuttato nel 2015 torna nel cuore di Roma, da stasera a domenica 11 settembre con arte e tecnologia in 3D
Ro-Map torna a illuminare la Città Eterna
2 min

Roma si fa più bella che mai! Torna il videomapping architettonico in 3D che rende dinamiche le superfici di facciate di chiese, piazze e cortili dei palazzi con giochi di luce e immagini animate per un’esperienza suggestiva e spettacolare. Ro-Map 2016 torna anche quest’anno nella Capitale, dal 9 all’11 settembre, per la sua seconda edizione.

Il centro storico di Roma si reinventa grazie alle arti digitali che riscriveranno il tessuto urbano con luci, suoni e immagini in movimento. Va da sé che il valore aggiuntivo della manifestazione sta nella location che l’architettura e il patrimonio artistico del cuore della città è in grado di regalare allo spettatore. Saranno tre giorni dedicati alle arti digitali e all’incontro-scontro tra passato e futuro: le tecnologie più all’avanguardia s’incontreranno con la Grande Bellezza che solo una città come Roma sa regalare così generosa.

La Città Eterna per questa seconda edizione di Ro-Map sarà allestita a mo’ di vero e proprio museo di arte contemporanea a cielo aperto; due i videomapping in 3D stereoscopico e due le installazioni che tracceranno il percorso luminoso e surreale per le vie del centro storico, e precisamente nei dintorni di Piazza Navona: dalla Chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore alla Basilica di Sant’Agostino, da Palazzo Altemps a Palazzo Braschi

Luce, suono, arti digitali, immagini in movimento in 2D e 3D, steroscopia, realtà virtuale e video a 360° vi porteranno in giro per la città alla scoperta dei suoi tesori e non potrete non restare ammaliati dalla sua radicale trasformazione. Per questa seconda edizione, poi, saranno presentate tre opere in prima mondiale e una in prima nazionale! L’arte digitale atterra quindi nella Capitale per riscriverne il racconto visivo, in una stagione dove il tema del rilancio urbano è molto attuale.

 

Photo credit: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA