Parte dal Sistina il tour de I Ciprix

Con Monster Allergy, domani 22 settembre, inizia il viaggio della prima compagnia formata da soli bambini. Un musical "mostruosamente" divertente per tutta la famiglia
Parte dal Sistina il tour de I Ciprix
2 min

Domani arriva in prima assoluta a Roma il nuovo musical per tutta la famiglia interpretato da I Ciprix, la prima compagnia formata da soli bambini di età tra gli 8 e i 12 anni. “Monster Allergy” è il titolo dello spettacolo che il 22 settembre parte appunto da Roma per fare poi tappa a Milano, Bari e Napoli. 

Un live “mostrosuamente” divertente. Questo è quello che ci si aspetta dai ragazzi per uno spettacolo che offre animazioni, effetti speciali, 12 canzoni per uno show basato interamente sui personaggi del fumetto pubblicato dalla Walt Disney Company Italia una fortunata serie a cartoni animati della Rainbow, la casa produttrice delle mitiche Winx e ora di nuovo nelle librerie grazie alla Tunué.   

Zick, il protagonista, è un bambino di 10 anni molto timido che soffre di molte allergie, che spesso usa per tenere lontani i suoi coetanei che a loro volta lo emarginano a causa delle sue stranezze. Riesce a stringere amicizia con Elena, la sua nuova vicina di casa da poco trasferitasi nel suo quartiere, ma nonostante tutto Zick continua a mantenere la sua fama di strambo e di eccentrico solitario, soprattutto a scuola. Tutto questo probabilmente è dovuto al fatto che deve mantenere un pesante segreto: la sua capacità di vedere i mostri. 

Gli autori del musical sono gli stessi inventori della serie, Francesco Artibani e Katja Centomo affiancati per le musiche da Maurizio D’Aniello. Lo spettacolo è realizzato con la regia e le coreografie di Eugenio Dura, le scene di Lele Moreschi, la direzione musicale di Cinzia Pennesi. Gli abiti di scena sono disegnati dalla costumista Chiara Aversano. Lo spettacolo farà parte del "Familyshow Festival" manifestazione che comprenderà anche i musical "Aladin" e "Pippi Calzelunghe” (che saranno presentati prossimamente) in scena a Milano, Bari, Napoli e di nuovo Roma, dal 10 al 19 febbraio. L'organizzazione e la produzione dello spettacolo è a cura della Project Leader di Bruno Borraccini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA