Gaia De Laurentis e Ugo Dighero sul palco del teatro Golden

Domani per l'apertura della nuova stagione arriva "L'inquilina del piano di sopra", la commedia diretta da Stefano Artisunche
Gaia De Laurentis e Ugo Dighero sul palco del teatro Golden

È arrivato il momento dell’apertura anche per il teatro Golden. Il primo spettacolo della nuova stagione sarà, domani 27 settembre, la commedia “L’inquilina del piano di sopra” con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero diretti da Stefano Artisunche. Il Golden ha scelto di iniziare con un grande classico della comicità di Pierre Chesnot e con due degli artisti più importanti e talentuosi del teatro italiano. 

È una commedia che mette il buon umore, che ride della vita di coppia perche ridicolizza il dramma che ognuno di noi ha in sé e proprio per questo fa amare la vita: «Ormai sei nato…non c'è più niente da fare!!!».

Sul palco due personaggi in un periodo di crisi esistenziali e un terzo, l’amica di lei, che iniziano a fare i conti con i loro passato e cercano di proiettarsi verso il futuro, sulle aspettative che può riservargli.

Ambientato in un agosto semideserto di Parigi dopo un tragicomico tentativo di suicidio, Sophie accetta la sfida dell’amica Suzanne che le propone, per sfida, per dare un senso alla sua vita,  di conquistare e  rendere felice un uomo, il primo che le capiti a tiro.  Il primo uomo che incontra Sophie è Bertrand, unico scapolo del palazzo. Uno scontroso professore universitario che si diletta nella costruzione di marionette e dalla personalità eccentrica, diventa il protagonista involontario della vicenda. Inizia così il gioco dell’innamoramento, in un alternarsi di stati d’animo che trascina i due dal pianto al riso, mentre si scoprono più simili di quanto possa sembrare: insieme trovano la capacità di sdrammatizzare, le piccole tragedie quotidiane per affrontare con leggerezza la paura della solitudine.

Uno spettacolo divertente interpretato magistralmente da Gaia De Laurentis, attrice e conduttrice televisiva vincitrice di 3 Telegatti, e Ugo Dighero, 25 anni di tv e teatro tra Un medico in famiglia, la Gialappa’s band e i tanti spettacoli teatrali ultimi dei quali “Apocalisse” di Nicolò Ammaniti, “Mistero Buffo” di Dario Fo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA