Tutto il meglio del weekend per i bambini della Capitale

Dal Palco delle Favore al Romics Kids, passando per un giro a cavallo tra la natura. Ecco alcuni degli appuntamenti per il fine settimana dei più piccoli
Tutto il meglio del weekend per i bambini della Capitale
2 min

Ancora una volta il weekend di Roma promette una grande varietà di eventi e  appuntamenti da non perdere anche e soprattutto per i più piccoli. Con l’arrivo dell’autunno le belle giornate iniziano a scarseggiare ma la Capitale sa sempre come far divertire i suoi bambini.
Per cominciare questa domenica, 2 ottobre, torna il Palco delle Favole al Teatro del Torrino per l’ottavo anno consecutivo con “Supercalifragilistichespiralidoso”. Ogni domenica alle ore 16 Luca Pizzurro porta in scena la magica storia di Mary Poppins raccontata da attori e ballerini pronti ad emozionare tutto il pubblico in sala, bambini e non solo. Il Palco delle Favole non si ferma qui e per la sua nuova stagione ha tanti altre fantastiche storie da raccontare al suo pubblico come quella di La Bella e la Bestia, Tarzan, La Sirenetta e tante altre ancora.
A Roma questi sono i giorni del Romics, la grande kermesse legata al mondo dei fumetti (29 settembre - 2 ottobre), e ovviamente i più piccoli non potevano restarne fuori. Infatti il Festival Internazionale del Fumetto, iniziato proprio ieri, ha riservato una speciale sezione ai più piccoli: il Romics Kids e il Romics Junior. Due speciali sezioni dedicate ai giovani ragazzi amanti del fumetto. Sono in programma laboratori di fumetto a cura della della Scuola Internazionale di Comics con Alessandra Bracaglia colorista di Geronimo Stilton (Red Whale) e delle Winx (Rainbow) e insegnante del Corso di Fumetto per bambini e ragazzi della Scuola Internazionale di Comics e tante altre attività da non perdere.
Per chi invece vuole ancora sfruttare le ultime giornate miti da trascorrere in mezzo alla natura e agli animali l’occasione è domenica al Circolo ippico Roma River Ranch in zona Marconi dove ci sarà l’Open day. Una giornata dedicata ai bambini e alle loro famiglia durante la quale potranno conoscere da vicino i cavalli, montare in sella, assistere dal vivo ad esibizioni equestri e a tante altre esperienze all’aria aperta a diretto contatto con la natura.

Photo Credit: www.pixabay.com







© RIPRODUZIONE RISERVATA