Parchinmostra, un giorno nelle Aree Naturali del Lazio

Sabato 22 ottobre Life Go Park conclude il suo progetto alla Cartiera Latina nel Parco Regionale dell'Appia Antica
Parchinmostra, un giorno nelle Aree Naturali del Lazio

Un tuffo nella natura, tra le Aree Naturali Protette e tra i Siti Natura 2000 del Lazio. Ecco l’obiettivo di “Parchinmostra” per domani, sabato 22 ottobre, dalle 10 alle 18. L’evento, a ingresso gratuito, organizzato da Life Go Park si svolgerà alla Cartiera Latina nel Parco Regionale Appia Antica (via Appia Antica, 42) e rappresenta una grande opportunità, per chi ancora non le conoscesse, di scoprire le bellezze di queste aree e siti naturali.

Una giornata intera immersi nel meglio del patrimonio naturalistico regionale. Tra i 40 stand allestiti per l’occasione i visitatori potranno partecipare a numerose attività naturalistiche, degustare i prodotti tipici della regione e scoprire anche attraverso un inedito ritratto le bellezze delle Aree Naturali Protette e dei Siti Natura 2000. Ci saranno tante attività anche per i più piccoli, per i quali è stata pensata un’area ad hoc nella quale anche loro potranno immergersi nella natura tra divertimento e laboratori.

La giornata di sabato non è altro che il momento conclusivo di tutto il progetto Life Go Park, finanziato dalla Commissione Europea e dalla Regione Lazio. L’organizzazione, l’unica nel Lazio nel suo genere, svolge questo tipo di attività sul territorio da oltre tre anni e si rivolge a cittadini, scuole, turisti e operatori turistici del luogo, nel tentativo di accrescere la conoscenza di questi luoghi e al tempo stesso rendere coscienti i cittadini e i turisti dell’importanza delle aree naturalistiche del Lazio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA