Ebarman, il meglio delle attrezzatura da bar a portata di click

Un brand in continua crescita che dal 2009 è tra i leader nella distribuzione di prodotti per barman e non solo
Ebarman, il meglio delle attrezzatura da bar a portata di click
3 min

Comprare comodamente da casa, solo con un click è diventato più che una moda. L’e-commerce è uno dei metodi di acquisto più usati in tutto il mondo e non solo perché facile, veloce e comodo. Quello che da sempre fa la differenza è la qualità del prodotto. E su questo punto ruota e si basa tutto il lavoro di Ebarman

«Per realizzare un cocktail di qualità senza ombra di dubbio non deve mancare l’esperienza del barman, ma anche l’attrezzatura ha un ruolo importantissimo» ci racconta Simone Morri, fondatore e titolare della società che gestisce il negozio online. Ebarman è una startup nata nel 2009 che si occupa della fornitura di attrezzatura professionale per bar e barman. Offre veramente di tutto «dal materiale elettrico, ai bicchieri, ai moduli da bar per chi volesse aprire un locale fino ai dettagli come le cannucce e i tovaglioli. Tra le nostre proposte abbiamo anche prodotti alcolici, quelli più rari e ricercati. Il nostro punto di forza è la distribuzione in Italia dei marchi più importanti che fanno accessori per bar. Si tratta di prodotti principalmente italiani, alcuni di questi direttamente realizzati da noi, oppure di importazione, in particolare quelli giapponesi di cui ne abbiamo l’esclusiva». 

Ebarman pensa proprio a tutti proponendo anche delle linee più economiche e soprattutto uno store, a Largo Colli Albani (via Rocca Priora, 47), per «dare la possibilità a chiunque volesse di vedere i prodotti prima di acquistarli». «Il brand è in crescita» continua Simone Morri, «i visitatori aumentano e i clienti iniziano a conoscere bene il nostro sito che tra l’altro è tra le parole più cercate su Google». Dicevamo della qualità. È proprio questo il tratto caratterizzante di Ebarman che ha saputo così difendersi dai grandi competitor come Amazon e fidelizzare i propri clienti. «L’attrezzatura da bar è di facile reperimento, ma è abbastanza difficile trovarne di qualità. Sul nostro sito offriamo una descrizione dettagliata dei prodotti, ne specifichiamo sempre la provenienza e spesso offriamo dei prodotti a prezzi più bassi di quelli dei nostri competitor. Con noi si fanno acquisti sicuri, ci sono le recensioni che parlano chiaro che per il 95% sono positive». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA