La Legion Run sbarca a Roma

Sabato 5 novembre all'Ippodromo militare dei Lancieri di Montebello arriva per la prima volta in Italia la corsa a ostacoli che ha raccolto enorme successo tra le principali città europee e mondiali
La Legion Run sbarca a Roma

La Legione torna a Roma! A dirla tutta si tratta di un esordio e non di un ritorno, perché sabato 5 novembre Atleticom presenterà la prima edizione della Legion Run ospitata nella capitale, ma nel nome di questa particolare ed entusiasmante disciplina è evidente la suggestione che rimanda all’impero di 2000 anni fa. 

Cos’è questa Legion Run che finalmente fa tappa in Italia dopo i successi raccolti nelle principali città europee e mondiali? Si tratta di una corsa a squadre – anzi, a Legioni – decisamente atipica: il format dell’evento prevede, infatti, una corsa di 5 chilometri con 15 ostacoli, naturali e artificiali, dislocati lungo l’intero percorso. I concorrenti se la vedranno con ostacoli di ghiaccio, di fuoco, arrampicate con la corda e bagni nel fango. Ci saranno 20 Legioni diverse in cui arruolarsi e chiaramente per chi vuole partecipare assieme a un amico o a una comitiva, c’è la possibilità di far parte della medesima Legione per condividere appieno l’avventura. Si è parlato di ghiaccio, fuoco, fango e filo spinato, ma niente paura perché la Legion Run Roma è aperta a tutti: ciò che gli organizzatori vogliono diffondere, infatti, è lo spirito di assoluto divertimento e rilassatezza coi quali si può intraprendere la corsa e soprattutto l’unione e la cooperazione di gruppo, proprio come una vera legione. È una prova fisica indubbiamente, ma non è certo riservata esclusivamente ai fanatici del CrossFit, anzi. Il brand di Legion Run è giovanissimo – nato appena tre anni fa a Cipro – ma con una diffusione di ampio respiro e repentina su gran parte del territorio europeo prima, per andare oltre i confini del vecchio continente poi con la tappa di Hong Kong e le prime due date nel calendario 2017 a Kuala Lumpur (14 gennaio) e Manila (4 marzo). 

La corsa legionaria ha raccolto grandi successi in città prestigiose come Parigi, Lione, Atene, Cracovia, Sofia, Budapest, Gent e Nicosia, ma ovviamente a Roma la cornice propone qualcosa di assolutamente inedito e accattivante. Innanzitutto la location: la Legion Run Roma si terrà, difatti, all’Ippodromo militare dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto. Un posto esclusivo, bellissimo e suggestivo nel cuore della città, che difficilmente viene aperto per eventi del genere. A differenza di quanto è avvenuto in quasi tutte le altre località europee (e non) dove la corsa veniva ospitata in zone periferiche e marginali della città, Atleticom è riuscita nell’impresa di portare la Legion Run in una zona centralissima. L’iscrizione ha un costo di 50 euro e se riuscite a organizzare un gruppo da minimo 10 persone, un ingresso è omaggio. Si attesta che parteciperanno tra i 1000 e i 1500 concorrenti, quindi che aspettate a unirvi alla prima Legion Run di Roma?

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

www.legionrun.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA