Al Villaggio Globale arriva il reggae di Brusco

Sabato 19 novembre a Testaccio torna il padrino storico del reagge made in Italy con il suo nuovo album Tutto Apposto e con le canzoni che lo hanno reso celebre
Al Villaggio Globale arriva il reggae di Brusco
2 min

Brusco a tutto raggae! È con lui che continua la stagione reggae & dance hall del Villaggio Globale con The Scenario. Concerti live e dancehall all night long, un mix di energia e good vibes targato Inna Cantina, Ram Jam & Liberazione che ogni terzo sabato del mese prenderà vita negli spazi di Testaccio. 

Per il mese di novembre l’appuntamento da non perdere è con Brusco che sabato 19 novembre sarà protagonista della serata del Villaggio Globale. Accompagnato dai Roots in the Sky, la band che ormai lo accompagna nelle sue perfomance dal 2006,  il padrino storico del reagge made in Italy ripercorrerà le tappe più importanti della sua emozionante carriera attraverso le sue migliori canzoni e quelle dell’ultimo album Tutto Apposto. In questo ultimo lavoro Giovanni Miraldi, in arte Brusco conosciuto inizialmente come Papa Giovanni o Papa G,  ha deciso ancora una volta di andare controcorrente: in un periodo in cui la maggior parte degli artisti converge verso l’elettronica lui ha scelto di realizzare un disco interamente suonato. Tutto Apposto, con canzoni come “Andrà meglio così”, “Bruggisco”, “Il mio Universo”, si proietta verso un futuro che è possibile affrontare solo col  sostegno dei legami affettivi costruiti negli anni e al tempo stesso recupera nelle sonorità e nei testi, l’autenticità e la credibilità indispensabili per un musicista al giorno d’oggi. In un periodo storico in cui il panorama musicale punta sempre di più sull’immagine e meno sulla creatività e sui contenuti Brusco e i Roots in the Sky rimangono aggrappati alla sola unica certezza: la musica. Sul palco il concerto sarà quindi caratterizzato da elementi semplici ma efficaci: da voce, basso, batteria, chitarra e tastiere.

In apertura VirtuS, nome d'arte di Federico Gidaro, musicista che porterà dal vivo le migliori sonorità reggae, dancehall, hip hop e black music. Dopo i concerti dancehall party con: Ram Jam - The Party Side Of Rome e Black Soul. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA