Ligabue, ecco il nuovo album di inediti “Made in Italy”

Venticinque anni di successi e oggi anche ventuno album per il Liga. Da febbraio al via anche il tour nei palazzetti che aprirà proprio al Palalottomatica di Roma
Ligabue, ecco il nuovo album di inediti “Made in Italy”© Jarno Iotti
2 min

Venticinque anni di carriera, concerti record, un pubblico che lo ama e lo segue da sempre. Quanto basta per descrivere Luciano Ligabue e la sua storia con la musica italiana che oggi si arricchisce di un altro, il ventunesimo, album. Esce infatti oggi “Made in Italy” il nuovo disco di inediti del Liga, anticipato in radio dai singolo “G Come Giungla” e “Made in Italy”, prodotto da Luciano Luisi (anche alle tastiere) e realizzato insieme alla sua band: Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria, percussioni), Massimo Greco (tromba e flicorno), Emiliano Vernizzi (sax tenore) e Corrado Terzi (sax baritono).

«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko). – afferma Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

Ligabue non si ferma al solo album ma, a partire dal 3 febbraio 2017, si lancia in un viaggio lungo tre mesi tra i palazzetti di tutta Italia con: “Made in Italy – Palasport 2017”. Ad oggi con oltre 200.000 biglietti venduti molte delle date confermate hanno già raggiunto il sold out. Il Liga aprirà il suo tour proprio a Roma, al Palalottomatica, con 4 imperdibili live: 3, 4, 6 e 7 febbraio. 

Questa la tracklist dell’album: “La Vita Facile”; “Mi Chiamano Tutti Riko”; “È Venerdì, Non Mi Rompete I Coglioni”; “Vittime E Complici”; “Meno Male”; “G Come Giungla”; “Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro”; “L'Occhio Del Ciclone”; “Quasi Uscito”; “Dottoressa”; “I Miei Quindici Minuti”; “Apperò”; “Made In Italy”; “Un'Altra Realtà”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA