IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Merano Award Selection, a Roma l'elite del vino

Merano Award Selection, a Roma l'elite del vino

All'Acquario Romano, il 27 e 28 novembre, cantine d'eccezione e chef stellati per una nuova fantastica edizione della kermesse

Sullo stesso argomento

 

giovedì 24 novembre 2016 17:20

Il 27 e 28 novembre l’Acquario Romano ospita il Merano Award Selection Roma, l’evento per eccellenza dedicato al mondo del vino. Saranno oltre 50 le aziende presenti all’evento che conferisce un riconoscimento ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100, simbolo e garanzia di alta qualità certificata.  

Premi culinari, show coking, anteprime cinematografiche, incontri forum di approfondimento sul mercato del vino dedicato ai professionisti del settore. Tanto vino ma non solo: le due giornate saranno segnate anche dalla presenza di chef stellati provenienti dall’Alto Adige alla Campania i quali terranno dei fantastici show coking durante i quali realizzeranno i tradizionali piatti dei loro territori. 

Tra gli chef stellati spiccano i nomi di Theodor Falser del ristorante Johannesstube, di Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne di Caserta e di Alfonso Caputo della Taverna del Capitano di Massa Lubrense. Sarà Marco Rossetti, del blog La Gola e il cucchiaio, a condurre lo show cooking dell'Università della Cucina Mediterranea di Sorrento. Spazio anche al "Panettone creativo”, una sfida tra cinque forni romani, Pane e Tempesta, I Santi Sebastiano e Valentini, Le Gruè, Nero Vaniglia e Bonci, e i loro panettoni gourmet abbinati a cinque vini selezionati THE WINE HUNTHER.

L’apertura sarà tutta in onore del vino con gli interventi di Helmut Köcker e Franco Ricci della Federazione Italiana Sommelier, poi i riflettori si punteranno sulle aziende che hanno ottenuto il bollino ROSSO (88 – 88,99 punti), GOLD (90 – 94,99 punti), PLATINUM (95+ punti) che saranno le indiscusse protagoniste della kermesse, dove presenteranno i vini premiati e due etichette a loro scelta di particolare pregio.

Articoli correlati

Commenti