Enrico Bertolino alla Sala Umberto con Perchè Bho

Stasera, dopo il successo del 4 ottobre, il comico milanese presenta di nuovo, a pochi giorni dal voto, il suo esilarante instant-show sul Referendum Costituzionale
Enrico Bertolino alla Sala Umberto con Perchè Bho
2 min

Dopo il grande successo riscosso il 4 ottobre al Teatro Brancaccio, Enrico Bertolino, insieme a Luca Bottura, stasera fa ritorno nella Capitale, questa volta alla Sala Umberto, con il suo spettacolo Perchè Bho un instant-show dedicato al Referendum Costituzionale

Perchè bho segue la scia di Vota tu! (che a me viene da ridere), primo instant-show italiano andato in scena a Milano nel giugno scorso. Questa sera Bertolino torna a sperimentare la formula in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, cronaca, politica e satira si incontrano sulle assi di un palcoscenico e si danneggiano a vicenda. Il teatro diventa luogo di informazione satirica e lo spettacolo un percorso preparatorio all’arrivo in cabina elettorale. Nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, Bertolino passa sotto la sua lente i contenuti dei quesiti referendari, l’andamento della campagna elettorale, con frequenti parallelismi con la storia della Costituzione dal codice di Hammurabi, la più antica raccolta di leggi datata 1750 a.C., passando per lo Statuto Albertino che nel 1861 divenne la prima “Costituzione” del neonato Regno d’Italia. 

Come già successo nelle precedenti appaizioni di Perchè Bho durante la serata ci saranno due diverse interviste ad altrettanti protagonisiti ed esponenti di primo piano del mondo della politica dichiaratamente a favore del sì o del no.

Sul palco ad accompagnare i diversi momenti dello spettacoli e le performance musicali del comico milanese ci sarà il Mestro Teo Ciavarella con musiche originali e altre tratte dal grande repertorio della musica leggera italiana. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA