Harry Potter, proiezione con musica live

Il primo film della saga del celebre maghetto creato da J.K. Rowling in un atteso cine-concerto con colonna sonora dal vivo. Dal 2 al 4 dicembre all'Auditorium Conciliazione
Harry Potter, proiezione con musica live

Come si faceva una volta, il 2, 3 e 4 dicembre 2016 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma sarà proiettato Harry Potter e la Pietra Filosofale con la colonna sonora eseguita live dall’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.). Nel 2001, la colonna sonora di Harry Potter e la Pietra Filosofale valse a John Williams una delle sue 50 candidature al Premio Oscar.

Il Cine-Concerto di Harry Potter segna il debutto della Harry Potter Film Concert Series, vedrà coinvolti sul palco 80 musicisti della O.I.C., mostrerà al pubblico degli appassionati potteriani l’ambizioso progetto di riformattare ogni pellicola della saga, in funzione del format “Cine-Concerto”. Infatti, la formazione eseguirà dal vivo la straordinaria colonna sonora del premio Oscar John Williams, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film proiettato su uno schermo in alta definizione di ben 12 metri. A dirigere l’Orchestra sarà Justin Freer, acclamato specialista del genere “film with live orchestra” nonché presidente e produttore della CineConcerts.


© RIPRODUZIONE RISERVATA