Stasera Ligabue si racconta all’Auditorium

Passato, presente e futuro del rocker emiliano nel nuovo appuntamento con gli Incontri d'autore di Gino Castaldo ed Ernesto Assante
Stasera Ligabue si racconta all’Auditorium© ANSA
2 min

Autore, cantante, chitarrista, compositore, scrittore e regista. In poche parole Luciano Ligabue che stasera, 5 dicembre, sarà il protagonista della serata di Incontri d’autore. La Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica sarà completamente sold out per il “Liga” che da oltre venticinque anni ha stretto un patto di fiducia e di amore con il suo pubblico, patto che non ha mai rotto e che gli consente ancora oggi di essere uno dei cantautori più amati del nostro paese.

Così a pochi giorni dall’uscita del suo album Made in Italy e a pochi mesi dal mega concerto al Parco di Monza l’artista di Correggio incontra il pubblico dell’Auditorium in compagnia di Gino Castaldo ed Ernesto Assante. Si parlerà della passato, della vita, dei progetti e soprattutto del presente dominato appunto dal nuovo album. 

Ancora una volta Incontri d’autore rappresenta un’occasione unica per tutti di approfondire la conoscenza di uno dei più grandi artisti degli ultimi venti anni della musica italiana. Se ne conosceranno i retroscena, la vita al di fuori dal palco attraverso testimonianze inedite e video d’epoca. La formula è sempre la stessa: parole e note per raccontare i percorsi artistici degli ospiti, le loro carriere, gli esordi e le passioni segrete che fanno di questi artisti i protagonisti della scena musicale di oggi.  Dopo stasera Ligabue tornerà a Roma con il tour dal 3 al 7 febbraio con quattro date live al Palalottomatica. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA