Al Teatro Golden torna Open - Indipendent Hip Hop Theatre

Dal 7 dicembre fino al maggio 2017 arriva a Roma la seconda edizione della rassegna dedicata alla danza e alla creatività di ispirazione street. Aprono domani i Nasty Den e i Colors
Al Teatro Golden torna Open - Indipendent Hip Hop Theatre

Il Teatro Golden, da dicembre 2016 a maggio 2017, ospita per il secondo anno consecutivo OPEN – Indipendent Hip Hop Theatre, la rassegna dedicata alla danza e alla creatività di ispirazione street. Si aprirà domani la nuova stagione con una doppia performance ad opera di: Nasty Den (Break The Funk crew) e del collettivo romano Colors.

Open è un esperimento unico nel suo genere capace di creare uno spazio stabile e creativo per la produzione teatrale di estrazione street/hip hop. A partecipare alla nuova edizione alcune delle dance crew più attive nel panorama italiano con l’obiettivo di offrire al pubblico più giovane e culturalmente attento un’alternativa alla dimensione di concorsi, competizioni e contest, spesso unica possibilità di fruizione della street dance per il pubblico. Questo si evince già dal titolo della manifestazione che vuole sottolineare la natura libera del progetto dove, appunto, gli artisti possano operare senza imposizioni o regolamenti imposti. La programmazione è curata da Marco Sabbatini, già promoter di alcuni fra i principali eventi italiani di street dance, consulente di Mtv in materia di street dance e co-fondatore di Realvibes, la prima realtà italiana specializzata nell’urban entertainment diretta insieme ad Alessandro “Dj Baro” Tamburrini. 

Ad inaugurare la kermesse lo spettacolo dei Nasty Den con un estratto dello spettacolo Ingos dove l’espolosione della breakdance si unisce alla fluidità della danza contemporanea accompagnata dalle note del gruppo musicale Muck. A seguire sarà il collettivo romano Colors ad animare il palco del Teatro Golden con un originale concept di spettacolo dal titolo Fruit’s of the Loop che unisce performance di street dance e beat box.

 

Ecco il calendario completo di OPEN – Indipendent Hip Hop Theatre: 

 

Mercoledì 7 Dicembre | NASTY DEN in INGOS EXTRACTED + COLORS in FRUIT’S OF THE LOOP

Lunedì 16 Gennaio | Compagnia GAROFOLI/NEXUS in GIORGIO

Lunedì 6 Febbraio | SKS COMPANY in UBUNTU

Mercoledì 1 Marzo | KLANDESKILLZ 

Mercoledì 12 Aprile | GLOBAL DANCE STUDIO

Mercoledì 10 Maggio | TBA


© RIPRODUZIONE RISERVATA