The Art of Brick, all’Auditorium la mostra di opere Lego

Dal 9 al 26 dicembre torna l'esposizione di Nathan Sawaya, 70 opere realizzate con oltre un milione di mattoncini: dalla Gioconda allo scheletro del T-Rex
The Art of Brick, all’Auditorium la mostra di opere Lego

All’Auditorium Parco della Musica torna a gran richiesta, dal 9 dicembre al 26 febbraio, The Art of the Brick, una mostra di opere composte con i fantastici mattoncini Lego. Era inevitabile date le 120 mila presenze raccolte lo scorso anno. Per la nuova edizione le 70 opere in esposizione saranno accompagnate da tante le novità. L’eccentriche e fantastiche sculture sono il frutto della genialità dell’artista statunitense Nathan Sawaya. Il lavoro di Nathan Sawaya non è passato inosservato, infatti la CNN lo ha inserito tra le dieci mostre da vedere nel mondo soprattutto dopo aver conquistato New York, a Los Angeles, da Melbourne a Shanghai, da Londra a Singapore. 

Le 70 opere d’arte, create con oltre un milione di mattoncini Lego, di dimensioni importanti spaziano dalla semplice figura umana alla riproduzione di grandi opere artistiche, come la Gioconda di Leonardo Da Vinci, La ragazza con l’orecchino di Perla di Vermeer e L’Urlo di Munch, fino ad istallazioni maestose come lo scheletro del T-Rex (80.000 mattoncini), la Cappella Sistina e la Notte Stellata di Van Gogh.

Per concludere la mostra comprende anche una zona interattiva dove i giovani sono invitati a mettere alla prova la loro creatività utilizzando i lego e, magari prendendo spunto da quello che hanno appena visto, creare quello che più gli piace.


© RIPRODUZIONE RISERVATA