Peter Cincotti fa tappa a Roma

Il talentuoso artista newyorkese domani sera in concerto sul palco del Monk per presentare il nuovo album in uscita in primavera e tutti i suoi grandi successi
Peter Cincotti fa tappa a Roma
2 min

Domani sera arriva a Roma uno dei più talentuosi cantautori e pianisti della scena mondiale: Peter Cincotti. L’artista newyorkese é in tour dallo scorso settembre e il suo viaggio musicale, partito proprio da New York il 23 settembre, durerà fino a dicembre inoltrato facendo tappa in alcune città italiane e tra queste c’è anche Roma. Infatti Peter Cincotti domani sera, 14 dicembre, sarà ospite del Monk Club di Roma dove porterà tutti i suoi successo oltre che l’anteprima del suo nuovo album in uscita in primavera. 

La sua passione per il Belpaese è sempre stata forte, infatti nel 2016 è uscito il singolo “Palermo”, città nella quale ha aperto il suo tour italiano il 30 novembre.  In Italia presenterà il suo nuovo album “Long way from home”, la cui uscita è prevista in primavera. L’ispirazione per questo nuovo lavoro è arrivata grazie al trasferimento da New York alla costa del New Jersey che ha comportato il trasloco di tutti i pianoforti di Cincotti. Nella nuova casa il cantautore ha costruito un nuovo studio di registrazione, all’interno del quale ha composto e registrato le nuove canzoni, nate soprattutto nei suoi sogni e immediatamente buttate su carta. 

Il tour italiano dopo la tappa siciliana è passato per Matera, Taranto prima di arrivare stasera a Bologna, domani a Roma, il 15 dicembre a Napoli e poi live di chiusura a Milano. La tappa nel capoluogo campano è forse la più importante per lui, che in quelle zone sente le sue origini: sarà un po’ come tornare a casa. È infatti nato a New York, ma proviene da una famiglia italo-americana originaria di Cervinara, in provincia di Avellino, di cui Cincotti è anche cittadino onorario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA