Un weekend a tutta musica

Baglioni, Hadler e Calcutta. La Capitale accoglie tre assi della canzone e si prepara a un fine settimana di grandi appuntamenti
Un weekend a tutta musica
2 min

Musica e Roma un binomio che va sempre a braccetto, specialmente sotto le feste. Teatri e palazzetti si riempiono al suono delle voci dei grandi big della musica, nazionale e internazionale. Ed ecco che gli appuntamenti si infittiscono quando arriva il weekend: tre nomi pronti a regalare al pubblico capitolino serate uniche e indimenticabili. Ad aprire le danze sarà un artista che da decenni scrive in note pagine intramontabili di musica italiana, Claudio Baglioni che il 17 dicembre sarà protagonista di un concerto benefico che si terrà eccezionalmente nell’Aula Paolo VI. Un appuntamento (il progetto AVRAI) che racchiude due importanti finalità benefiche: la prima, nata la scorsa primavera su indicazione di Papa Francesco, consiste in un programma di aiuti all’ospedale di Bangui – capitale della Repubblica Centrafricana – colpita da anni da una guerra civile intestina, la seconda riguarda la costruzione di un’intera struttura destinata ai bambini di una delle aree colpite dal recente sisma del Centro Italia.

Da un big all’altro, sempre il 17 all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli), Tony Hadler, la voce degli Spandau Ballet, presenterà la nuova edizione del suo primo disco natalizio in assoluto, “The Christmas Album”, con alcune delle canzoni natalizie preferite dall’artista e tre inediti. In programma anche il meglio degli Spandau Ballet. 

E per chi non fosse ancora soddisfatto, ecco Calcutta con due live, il 17 e 18 dicembre all’Atlantico. Il giovane talento nostrano festeggia le 100 date a un anno d’uscita dell’album che lo ha consacrato come l’autore contemporaneo più promettente del panorama musicale italiano. Dagli scantinati al disco d’oro raggiunto con il singolo “Oroscopo”, l’ascesa di Calcutta sembra inarrestabile e i suoi concerti sold out ne sono la prova.     


© RIPRODUZIONE RISERVATA