City Lego, la città che non avete mai visto

Al Guido Reni District fino al 29 gennaio, 7 milioni di mattoncini Lego riproducono nei minimi dettagli edifici, strade e molto altro
City Lego, la città che non avete mai visto© Giulia Fedel
2 min

Sull’onda del grande successo della mostra The Art of the Brick (fino al 26 febbraio all’Auditorium Parco della Musica), il mondo Lego non finisce di stupire perché, presso il Guido Reni District, è stata allestita City Lego, la più grande città al mondo costruita con i famosi mattoncini. L’esposizione sarà a Roma fino al 29 gennaio e riproduce con 7 milioni di mattoncini Lego una città, con tutti i suoi edifici e dettagli, presentata per la prima volta nella sua versione integrale proprio nella capitale. 

Nata dall’estro creativo di Wilmer Archiutti, fondatore del laboratorio creativo L.A.B. (Literally Addicted to Bricks), prodotta e organizzata dall’Arthemisia Group e Kornice, la mostra ha come obiettivo quello di creare e costruire architetture uniche con i mattoncini Lego. Si tratta di un progetto realizzato con precisione quasi chirurgica per andare a riprodurre ogni minimo particolare di un’intera “città fantastica”. 

In City Lego, oltre ad abitazioni e vie, sarà possibile ammirare anche tanti altri edifici che solo la magia dei mattoncini più famosi al mondo può rendere così speciali. Tra pasticcerie, negozi di giocattoli, cinema e pinacoteche ci sono meccanismi di automazione e illuminazione, come il treno che gira intorno a tutta la costruzione e la sfavillante ruota panoramica di un Luna Park. E non solo, per potersi chiamare città, City Lego deve avere degli abitanti: ecco quindi passanti, lavoratori e addirittura supereroi come Batman. 

Divertimento assicurato per i più piccoli, ma anche creatività e talento artistico da ammirare per ragazzi e genitori che, tutti insieme, potranno dare libero sfogo alla fantasia realizzando, in apposite stanze, le loro costruzioni Lego. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA