Il Natale dei bambini

Dalle attività organizzate dal Bioparco agli spettacoli dei Teatri Mobili, passando per il musical "Mia and me": ecco tutti i migliori appuntamenti formato famiglia previsti per le feste
Il Natale dei bambini
2 min

Anche quest'anno Roma non si fa trovare impreparata offrendo numerose opportunità ai primi protagonisti del Natale: i bambini. Tra gli appuntamenti da sottolineare ci sono indubbiamente le attività e i giochi organizzati dal Bioparco, gli inediti spettacoli dei Teatri Mobili a Testaccio e il magico musical “Mia and Me” all'Auditorium Parco della Musica.

Per i piccoli amanti degli animali, durante le feste natalizie il Bioparco propone un ricco programma di attività, giochi e incontri speciali per tutta la famiglia. Il 26 dicembre sarà una giornata dedicata interamente alla scoperta del mondo animale: dalla “Tombola degli animali” agli speciali incontri ravvicinati con insetti e anfibi di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importanti per l’equilibrio dell’ambiente.
Tra racconti e curiosità, i bambini potranno anche aiutare il personale del parco a dare da mangiare a Sofia, l'elefante asiatico. Inoltre, dal 27 al 31 dicembre sarà possibile scoprire, in compagnia dei guardiani, di cosa si nutrono diverse specie animali, come gli scimpanzé, gli ippopotami o gli animali di fattoria.

Ma le opportunità non finiscono qui. Da oggi fino al 6 gennaio alla Città dell’Altra Economia di Testaccio si fermano il teatrobus e il camionteatro, due piccoli teatri mobili con gradinate della Compagnia Dromosofista, fatta di artisti che viaggiano da sempre e che considerano la strada scuola di vita e poesia. Questo Natale mettono in scena “Manoviva” e “Antiposi”: due brevi spettacoli di teatro di figura adatti a uh pubblico di tutte le età. 

Non delude mai neanche l'Auditorium Parco della Musica, che il 26 e il 27 dicembre farà sognare grandi e piccini con lo spettacolare e suggestivo musical “Mia and me”, ispirato all'omonima serie d'animazione, portando sul palco le avventure di Mia e dei suoi amici nel mondo incantato di Centopia

Photo Credit: www.pixabay.com 


© RIPRODUZIONE RISERVATA