A Natale il Quirinetta omaggia James Brown

Nel club romano si festeggia il 25 dicembre con la settima edizione del Xmas Party in onore del "Godfather of Soul"
A Natale il Quirinetta omaggia James Brown
2 min

Il Quirinetta, noto teatro del centro di Roma, si prepara per la settima volta a celebrare il Natale con la festa più groovy che c’è: “Sweat Drops meets James Brown”. Cinema, musica, dj set e contenuti speciali animeranno il “Xmas Party” di tributo all'incredibile cantante statunitense, conosciuto anche come “The Godfather of Soul” reso possibile grazie alla collaborazione tra Viteculture e Sweat Drops .

La serata inizierà nella sala grande del teatro dove, come da tradizione, verrà proiettato “Get on up-La Storia di James Brown” seguiranno poi alcune delle note dei brani più famosi del celebre artista. Scomparso proprio il giorno di Natale del 2006, il grande artista funk verrà ricordato poi con due diversi concerti.

In una sala è previsto lo Sweat Drops Party con un ospite d'eccezione, Ice One (dj, produttore e pioniere della cultura hip-hop in Italia), che condividerà la consolle con i padroni di casa che da sempre condividono la passione per il funk e ogni forma di groove, all’insegna della street culture: dj Baro, dj Stile e Funk Pope, accompagnati da una nuova scommessa della cultura black capitolina, la dj Frida K (Golden Era). La seconda sala del Quirinetta vibrerà invece dei bassi degli “One Love Hi Powa”,  il sound system che rappresenta Roma e l’Italia nel mondo.

Nata 5 anni fa dalle ceneri di 24Carat per omaggiare James Brown, la crew di Sweat Drops vanta la presenza attiva di personaggi storici del dancefloor romano e dell'arte metropolitana del calibro di Dj Stile o Emiliano Cataldo, oltre a tantissimi dj e band collaboratori. Dopo il tradizionale scambio dei regali di Natale, non rimane dunque che lasciarsi trascinare dall'anima groove di questo fuoriclasse e scatenarsi sul sound dei celebri brani firmati Brown.


© RIPRODUZIONE RISERVATA