L’Auditorium omaggia le migliori musiche del cinema italiano

Il 26 dicembre con l'evento "La Dolce Vita: la musica del cinema italiano" l'Orchestra Roma Sinfonietta ripropone sul palco le più belle colonne sonore di Morricone, Rota, Bacalov e Piovani
L’Auditorium omaggia le migliori musiche del cinema italiano© REUTERS

Subito dopo Natale, il 26 dicembre, l'Auditorium Parco della Musica Sala Santa Cecilia si prepara ad accogliere “La Dolce Vita: la musica del cinema italiano”, il più prestigioso omaggio mai realizzato alle colonne sonore del cinema italiano.

La straordinaria Orchestra Roma Sinfonietta, diretta da Steven Mercurio, con la cantante italiana di origine britannica Carly Paoli riproporrà le migliori musiche che hanno caratterizzato il mondo cinematografico italiano, dando vita ad uno spettacolo di forte impatto emotivo. Tra i numerosi pezzi cult che verranno riarrangiati da musicisti e cantanti, ovviamente non mancheranno le toccanti musiche di Rota, Morricone, Bacalov e Piovani. 

Sarà un vero e proprio viaggio musicale, reso ancora più emozionante dalle voci di tre ospiti d'eccezione: Peppe Servillo, Giovanni Caccamo e Federico Paciotti. L'impeto di note e testi delle colonne sonore sarà accompagnato inoltre dalle immagini originali create dal pittore, scenografo e visual-artist Giuseppe Ragazzini, le quali richiamano magistralmente le storie dei vari film e i diversi stati emotivi che suscitano. 

A firmare la regia è la creatività del grande Giampiero Solari, che è riuscito ad amalgamare perfettamente musica dal vivo, immagini e visual in memoria dell'eccellenza all'interno del panorama cinematografico italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA