Capodanno, quante idee in città

Iniziative per l'ultimo dell'anno nella Capitale dall'eleganza dello Sheraton al festival di musica elettronica
Capodanno, quante idee in città

Che fai a Capodanno? L’interrogativo che dal mese di dicembre attanaglia tutti. La notte di San Silvestro rappresenta, infatti, una grossa incognita per il cittadino medio. Ai pochi che riescono a organizzarsi con ampio anticipo corrisponde la stragrande maggioranza di indecisi che fino all’ultimo manterrà aperte più posizioni per decidere poi a ridosso del 31 dicembre

Affrontare tale interrogativo a Roma, tuttavia, è più semplice vista la mole di serate, feste, eventi e festival che offre la Capitale. Nella location del lussuoso Sheraton Hotel nel cuore del quartiere Eur, va in scena il “Gran Capodanno 2017”, una festa esclusiva all’insegna della bellezza, dell’eleganza e… del gioco d’azzardo. In sala sarà allestito, infatti, un vero e proprio casinò con tavoli da gioco. Assieme al biglietto saranno assegnate ai clienti delle fiches (il cui numero varierà a seconda di quale pacchetto della serata si è acquistato) per poter tentare la fortuna al tavolo verde. Per quanto riguarda, invece, il resto della serata è prevista una cena di gala servita o la variante della cena a buffet. Seguirà poi la discoteca con special guest Simone Farinelli & Conte Max.

 Dopo lo strepitoso Capodanno firmato 2016, il Palazzo dei Congressi Roma raddoppia e torna per l’edizione 2017 con l’Hippy New Year, la festa ufficiale del Pacha di Ibiza. Il candore dei marmi di uno degli edifici più suggestivi della Capitale si tingerà coi colori del Flower Power per rendere omaggio ai figli dei fiori degli anni Sessanta. La dicitura “flower chic” del dress code dell’evento indica l’abbinamento della festa a tema Hippy all’eleganza tradizionale del capodanno. L’Hippy New Year, inoltre, è una festa per il solo dopo cena che andrà avanti fino a mattino inoltrato. Un evento che gli amanti di Ibiza non potranno lasciarsi sfuggire. 

Per gli amanti della musica elettronica, infine, il Cosmo Nye Roma offre un Capodanno con quattro feste al prezzo di una. Quattro location più after party – fuori orario – compongono il festival di musica elettronica della Capitale. Con un unico biglietto sarà possibile accedere a un percorso pedonale aperto per l’occasione che si dislocherà tra Spazio 900, Plus Room, Room 26 e il Salone delle Fontane. L’appuntamento principale è in Piazza Guglielmo Marconi (all’altezza dell’Obelisco dell’Eur). Firme illustri del panorama della musica techno faranno ballare fino al mattino i partecipanti: ci saranno, infatti, dj del calibro di Ilario Alicante, Chris Liebing, Joseph Capriati, Loco Dice, Nina Kraviz e Pan Pot. Al termine della serata, infine, è previsto un “fuori orario” all’Atlantico nella mattina del primo gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA