“Fa niente”, Giorgio Poi in tour con il nuovo disco

Con l'album in uscita a febbraio il cantante romano d'adozione torna in Italia con canzoni cariche d'amore personali, malinconiche e psichedeliche. Il live di Roma il 24 marzo al Quirinetta
“Fa niente”, Giorgio Poi in tour con il nuovo disco
3 min

Giorgio Poi, nato a Novara ma romano di adozione, dopo aver girato il mondo, vissuto e studiato tra Londra e Berlino torna a casa sua con un nuovo tour accompagnato dal nuovo album “Fa niente”. Dal 24 febbraio al 25 aprile il cantante diplomatosi in chitarra jazz alla Guildhall School Of Music And Drama di Londra farà il giro dei club di tutta Italia, da nord a sud, senza saltare, ovviamente, la tappa nella Capitale. Infatti il 24 marzo Giorgio Poi porterà al Quirinetta di Roma il suo nuovo disco (in uscita per Bomba Dischi a febbraio 2017) fatto di canzoni d’amore personali, malinconiche e anche un po’ psichedeliche. 

Poi dopo aver dato vita ai Vadoinmessico, con i quali pubblica Archaeology Of The Future prosegue il suo percorso artistico con un nuovo progetto dal nome Cairobi. Dal 2013 vive tra l’Inghilterra e la Germania ma guarda all’Italia con malinconia e ne subisce il fascino di cui la distanza la impreziosisce, e da qui nasce “Fa niente”.

«Ho trascorso in Italia tutta la prima parte della mia vita, fino ai vent'anni, e non m'è mai interessato capirla. Vista dall’interno somigliava tanto a un ricettacolo di cose ovvie, a un contenitore per la normalità. Così sono andato a vivere a Londra, dove proporzionalmente a un grande entusiasmo per quel che scoprivo lì, sentivo avanzare una specie di nostalgia, che nel tempo si trasformò in  ammirazione idealizzata e totale per il mio paese, per il suo cinema, il suo cibo, la sua musica e  la  sua  lingua. Così ho iniziato a scrivere alcune canzoni in Italiano, una dopo l'altra, ed è uscito questo disco».

 

Ecco il calendario del tour:

24 febbraio 2017 - Pesaro Circolo Mengaroni

25 febbraio 2017 - Savignano sul Rubicone (FC) Sidro

3 marzo 2017- Milano Serraglio

4 marzo 2017 - Bologna Covo Club

11 marzo 2017 - Marghera (VE) CS Rivolta

18 marzo 2017 - Montelupo Fiorentino (FI) - INDIE IS AGIO// Raduno Diesagiowave 3.0 - Ottobit 

23 marzo 2017 -  Firenze Combo Social Club 

24 marzo 2017 - Roma Quirinetta  

25 marzo 2017 - Torino Officine Corsare 

30 marzo 2017 -  Monopoli (BA) Dirockato Winter

1 aprile 2017 - Napoli Lanificio 25

23 aprile 2017 - Genova Supernova Festival

25 aprile 2017 - Padova En Plein Air - Anfiteatro del Venda

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA