Teatro e fumetti: il weekend dei bambini

Anche il secondo fine settimana di gennaio ha in programma tante attività per le famiglie in compagnia dei propri figli
Teatro e fumetti: il weekend dei bambini
2 min

Dai fumetti ai spettacoli teatrali. Roma non si dimentica mai dei più piccoli e anche per questo secondo weekend di gennaio torna con tanti esclusivi appuntamenti per la famiglia per divertire e divertirsi in compagnia dei propri figli. Tra gli eventi da non perdere questo fine settimana figurano su tutti il corso di fumetto per bambini (dai 6 agli 11 anni) promosso da Altroquando e lo spettacolo Biancaneve al Teatro Capocroce di Frascati.

Tra sabato e domenica (14 e 15 gennaio) tutti i bambini appassionati di fumetti (dai 6 agli 11 anni) potranno quindi partecipare ai corsi di Altroquando per apprendere un primo livello di conoscenza delle tecniche del fumetto sia dal punto di vista narrativo che grafico. Grazie alla docente Fabiana Iacolucci (Fumettista, illustratrice, pittrice, inchiostratrice che vanta collaborazioni per importanti realtà? come Warner and bros e Walt Disney Company Italia) i bambini potranno imparare a conoscere gli strumenti del disegnatore, a costruire un personaggio, dal volto al corpo, a studiare i colori e molto altro ancora. Per chi invece parteciperà alle lezioni di secondo livello è previsto un focus sulla sceneggiatura per imparare a costruire e inventare una storia.

Domenica 15 gennaio invece riprendono gli spettacoli de Lo scrigno delle favole con Biancaneve: «Una bambina bianca come la neve, rossa come il rubino e con i capelli neri, neri come la notte. Dolce e bella come una stella. Forte e coraggiosa e non temerà alcuna selva tenebrosa». Con queste parole lo specchio dichiara alla matrigna che la più bella del reame non è lei. Il resto è storia nota con i nani e il bacio del vero amore a salvare Biancaneve. L’adattamento della bellissima favola dei fratelli Grimm trasporterà gli spettatori nel mondo magico e fatato di una storia senza tempo e mostrerà ai bambini le conseguenze negative della vanità e dell’invidia.

 

Photo Credit: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA