Al Teatro Eliseo Fabrizio Bosso e gli Atrìo

Stasera la stella del jazz italiano e il trio si incontrano nel nuovo appuntamento del Festival di Produzioni originali organizzato da Saint Louis
Al Teatro Eliseo Fabrizio Bosso e gli Atrìo
2 min

Stasera, 16 gennaio, il Teatro Eliseo & Saint Louis ospitano un nuovo appuntamento del Festival di Produzioni originali, un progetto creativo che coinvolge artisti di fama internazionale insieme a giovani musicisti, arrangiatori, cantanti e tecnici del suono. Quello di stasera sarà un incontro speciale che metterà insieme la tromba di Fabrizio Bosso con la musica degli Atrìo. Il trio composto da Gianluca Massetti al piano, Dario Giacovelli al basso e Moreno Maugliani alla batteria presenterà il loro repertorio caratterizzato dalla ricerca di un sound contemporaneo senza mai perdere di vista il valore della tradizione. Il ritmo e le melodie degli Atrìo incontreranno la stella del jazz italiano, Fabrizio Bosso, uno dei giganti del panorama musicale europeo.

Quello di Bosso è un curriculum che parla da solo. Sin dagli esordi può vantare collaborazioni importanti che gli hanno permesso una crescita professionale e personale sensazionale. Oggi incontra un trio musicale che nasce da una profonda amicizia, amicizia connessa da un profondo amore della musica nel rispetto di tutti gli stili. La loro carriera è incentrata principalmente sulla scrittura e composizione di brani originali ma allo stesso momento si dedicano spesso, e con grande entusiasmo, alle collaborazioni con artisti provenienti da ambienti musicali diversi. E stasera ecco Fabrizio Bosso. L’opening act sarà a cura de Il coro del risuonare diretto da Diego Caravano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA