Al Teatro dei Conciatori arriva Cabaret a Netanya

Dal 17 al 22 gennaio va in scena lo spettacolo drammatico ideato e diretto da Mario Sorbello
Al Teatro dei Conciatori arriva Cabaret a Netanya

Cabaret a Netanya, una rappresentazione teatrale che spazia dal comico al tragico, è il nuovo spettacolo di Mario Sorbello che sarà in scena al Teatro dei Conciatori di Roma a partire da oggi, martedì 17 gennaio, fino a domenica 22. Oltre al già citato Sorbello, gli altri protagonisti saranno G. Carbone e M.L. Lombardo. Molti i temi trattati tra i quali spicca principalmente quello della Shoah.

Una telefonata inattesa, un amico di infanzia e una stravagante richiesta: assistere ad una serata di cabaret per cercare di cogliere ciò che le persone percepiscono di lui. Nei panni del protagonista Dovà le, un comico che, approfittando della serata e del suo compleanno, racconta al pubblico la storia di un omicidio dove non si sa chi è la vittima, l'assassino o chi è stato assassinato per tutta la vita. Il racconto narra in chiave comica il primo funerale di Dova' le che, costretto come tanti ebrei a frequentare un campeggio paramilitare, un giorno viene obbligato ad andare ad un funerale molto distante dal campeggio. Nel lungo viaggio il piccolo ebreo cerca di richiamare in mente i ricordi più belli dei suoi familiari. 

Questo cabarettista comico ma triste, a tratti carismatico e affascinante, con il suo racconto intervallato da gag e barzellette attualizza la Shoah patita soprattutto dalla madre confrontandola con la situazione attuale data dal conflitto tra israeliani e palestinesi. Temi forti e toccanti implicano una storia paradossale, drammatica e persino violenta sull'anima di un ragazzo di soli 14 anni. Un comico che attraverso la sua rappresentazione teatrale cerca di dare speranza a due popoli in perenne conflitto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA