Paolo Belli a Teatro Greco con in Pur di fare musica

Il versatile artista torna sul palco con un show, scritto insieme ad Alberto Di Risio, che alterna momenti musicali ad altri di grande ilarità
Paolo Belli a Teatro Greco con in Pur di fare musica
2 min

L’anno uovo porta nella capitale anche uno dei più versatili artisti italiani: Paolo Belli. Il cantante originario di Formigine (Modena) torna in teatro con tutta la sua carica con l’intenzione di “giocare” con la sua musica in compagnia di una band inedita studiata appositamente per questo spettacolo. Così da oggi fino a domenica 22 gennaio Paolo Belli sarà in scena al Teatro Greco con in Pur di fare musica, un’inedita commedia musicale scritta a quattro mani insieme ad Alberto Di Risio. Il palco è una sala di incisione dove sette aspiranti cantanti vengono provinati per formare una nuova band. Gli aspiranti musicisti però sono in ritardo e così il proprietario della sala invita Belli e il suo staff a valutare, in alternativa, dei suoi amici musicisti, personaggi a dir poco originali: un musicista sordomuto detto “il Gelido”, un gruppo di 4 gemelli che per dissapori familiari non suonano mai assieme, un musicista spagnolo che non sa lo spagnolo e il “padrone di casa” che gestisce la sala prove e nel tempo libero insegna percussioni.

Con in Pur di fare musica Paolo belli propone un format a lui molto caro (già visto nello show Dillo con un bacio) che alterna momenti musicali ad altri di ilarità ma è anche è l’occasione per lui e per i suoi musicisti di reinterpretare tutti i suoi grandi successi e i classici del repertorio che faranno cantare e ballare tutta la platea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA