Fabrizio Moro, in arrivo il nuovo album “Pace”

Dopo la quinta partecipazione personale al Festival di Sanremo con "Portami via" partirà il tour in tutta Italia
Fabrizio Moro, in arrivo il nuovo album “Pace”© Fabrizio Cestari
2 min

Ora è ufficiale il decimo album di Fabrizio Moro,Pace”, è in arrivo, a partire dal 10 marzo, come è ufficiale che al seguito del nuovo lavoro discografico ci sarà anche il tour. Infatti l'artista presenterà live il nuovo disco il 20 aprile al Fabrique di Milano e il 26 maggio al Palalottomatica di Roma. Seguiranno poi altre date, già stabilite quelle estive mentre ancora da decidere e annunciare quelle della sessione autunnale.

Molto atteso il cantautore romano che dopo aver partecipato per quattro volte come cantante e due come autore risalirà sul palco dell’Ariston per esibirsi. Lo farà la prima volta con un brano molto toccante, “Portami via”, di cui è autore e che sarà contenuto nel suo nuovo album d'inediti "Pace". Nella serata delle cover invece, interpreterà “La leva calcistica della classe ‘68” di Francesco De Gregori. Fabrizio Moro torna per la 67° edizione del Festival di Sanremo dopo aver vinto nel 2007 nella sezione Giovani con il brano “Pensa”, brano con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica “Mia Martini”, ed un terzo posto con “Eppure mi hai cambiato la vita” nel 2008 nella categoria Campioni. 

Il nuovo disco conterrà anche il singolo rilasciato qualche mese fa e con il quale Moro aveva annunciato un nuovo lavoro, dal titolo "Sono anni che ti aspetto". Sicuramente, come ci ha abituati ad ascoltare, toccherà anche in questo disco temi sociali consentendo di dare uno sguardo profondo alla nostra società attuale. Con la sua voce intensa, sporca, carica di rabbia e a tratti di dolcezza trasporterà i tutti i fan nel suo nuovo mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA