Marco Masini, prima Sanremo e poi il tour

Il cantante toscano si presenta all'Ariston con "Spostato di un secondo" anche titolo del nuovo album di inediti in uscita il 10 febbraio. Ad aprile parte il tour che passa a Roma il 5 maggio
Marco Masini, prima Sanremo e poi il tour© Angelo Trani
2 min

Marco Masini sarà uno dei grandi protagonisti della 67a edizione del Festival di Sanremo con “Spostato di un secondo” (Sony Music Italy), brano scritto in collaborazione con Zibba e Diego Calvetti e prodotto dallo stesso Calvetti. Il cantante di Firenze si presenta quest’anno per l’ottava volta al Teatro Ariston, un palcoscenico che gli ha regalato alcune delle più grandi soddisfazioni della sua carriera a partire dal 1990 quando, all’esordio al Festiva, si aggiudica il primo posto nella Sezione Novità con “Disperato”. Il bis, questa volta nella Sezione Campioni, arriva nel 2004 con “L’uomo volante”.

Per l’edizione del 2017 Masini ha scelto “Spostato di un secondo” un brano estratto dal suo nuovo omonimo album di inediti in uscita, a sei anni di distanza dal precedente, il prossimo 10 febbraio. Durante la kermesse che incorona il re della canzone italiana nella consueta serata che omaggia la tradizione della canzone italiana (il 9 febbraio) Masini interpreterà il brano “Signor Tenente” dell’amico e collega Giorgio Faletti scomparso da pochi anni. 

Ma non finisce qui perché a partire dal 30 aprile Marco Masini e il suo nuovo disco gireranno gran parte dell’Italia con un tour che passerà da Roma il 5 maggio all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia.

 

Queste le prime date annunciate:

30 aprile al Teatro Verdi di Montecatini (PT) 

3 maggio al Teatro Duse di Ancona

5 maggio all’Auditorium Parco della Musica Roma

7 maggio al Linear Ciack di Milano

9 maggio al Teatro Massimo di Pescara

10 maggio all’Obihall di Firenze

13 maggio al Teatro Colosseo di Torino

14 maggio al Teatro Verdi di Pisa 

20 maggio al Palabanco di Brescia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA