Il rapper Achille Lauro in tour con Ragazzi Madre

Al via il nuovo giro di live del cantante romano che sarà nella Capitale il 14 aprile sul palco del Piper Club
Il rapper Achille Lauro in tour con Ragazzi Madre
3 min

Manca poco all'inizio del Ragazzi Madre Tour, il nuovo corso di live del rapper Achille Lauro, che prevede un'imperdibile tappa anche a Roma il 14 aprile presso il Piper Club, noto locale capitolino di via Tagliamento. Questa serie di concerti in giro per lo Stivale, che prendono il nome dall'ultimo cd pubblicato lo scorso novembre, sanciscono la maturazione artistica e il consolidamento dello stile del cantante romano. 

Lauro De Marinis, in arte Achille Lauro, porterà sui palchi italiani il suo look trasgressivo e le sue sonorità inedite, pronto a cantare live tutti i brani del suo nuovo lavoro: da “Maharaja” a “Coca Cola Light”, da “Ulalala” a “Teatro&Cinema”, proponendo anche qualche canzone dai precedenti album, “Achille Idol immortale” del 2014 e “Dio c'è” del 2015.

“Ragazzi Madre” è un disco che consegna al passato i cliché del rap italiano e racconta la vita attraverso gli occhi di uno dei giovani artisti più originali e chiacchierati del panorama nazionale. Un album dal significato profondo che rimanda direttamente alla sua storia personale, al di là del mero significato provocatorio della copertina, raccontando in modo crudo e diretto i quartieri e le strade della sua adolescenza e catturando con estrema lucidità le dure realtà della periferia, senza però esagerare con accenti drammatici ed eccessivamente spettacolari. La solitudine come motore per l'arte: questa la particolare chiave di lettura attraverso cui decifrare gli intensi ed innovativi testi delle canzoni, che saranno come sempre in grado di emozionare i fan, sempre più colpiti dal suo grandioso talento.

Le prime date del tour:  

 

17/2 Milano - Magazzini Generali

24/2 Pozzuoli (Na) - Duel Beat

4/3 Nonantola (Mo) - Vox Club

10/3 Pavia - Nirvana Club

11/3 Brindisi - Dopolavoro

12/3 Modugno (Ba) - Demodè Club

18/3 Legnano (Mi) - Land of Freedom

24/3 Rende (Cs) - B-Side

25/3 Catanzaro - Ventitre

31/3 Firenze - Viper Theatre

8/4 Bologna - Kindergarten

9/4 Lugano (Svizzera) - Pala Conza

14/4 Roma - Piper

16/4 Senigallia (An) - Mamamia

17/4 Cagliari - Lido Club

21/4 Torino - Chalet

29/4 Roncade (Tv) - New Age Club


© RIPRODUZIONE RISERVATA