I Biffy Clyro in concerto all'Atlantico

Stasera il gruppo scozzese più amato della scena rock mondiale è pronto ad esaltare il suo pubblico con un nuovo live nella Capitale
I Biffy Clyro in concerto all'Atlantico
2 min

Stasera l'Atlantico Live ospiterà il concerto dei Biffy Clyro, l'amato gruppo scozzese che non delude mai le aspettative di pubblico e critica. Adrenalina pura, riff energici, alt-rock e pop punk: questi i dinamici ingredienti che i tre artisti riescono ad amalgamare alla perfezione durante i loro concerti, gremiti di fan pronti a scatenarsi sulle note delle loro canzoni. Calcando i palchi delle più importanti arene e festival europei, tra cui I-Days Festival al Parco di Monza, hanno infatti dimostrato negli anni di essere una delle band più amate della scena rock mondiale.

Il loro ultimo album “Ellipsis”, uscito lo scorso 8 luglio, ha velocemente dimostrato che i Biffy Clyro sono capaci di evolversi rimanendo fedeli al loro stile. “Opposites”, pubblicato nel 2013, è schizzato ai vertici delle classifiche di vendita, aggiudicandosi in pochissimo tempo la vetta delle charts inglesi, facendo vincere alla band il premio Best Album ai Kerrang! e ai Q Awards. 

Attivi dal 1995, è il 2007 l’anno in cui i Biffy Clyro si fanno conoscere al grande pubblico grazie a “Puzzle”, dichiarato disco di platino nel Regno Unito. Nel 2013 viene pubblicato l'album “Opposites”, subito schizzato ai vertici delle classifiche di vendita, facendo vincere alla band il premio Best Album ai Kerrang! e ai Q Awards. Nello stesso anno la band viene inoltre scelta come special guest per il tour europeo dei Muse, i quali però non sono i soli ad averli voluti al loro fianco sul palco, infatti nella lista si annoverano gruppi del calibro dei Linkin Park, Foo Fighters, The Who, Red Hot Chili Pepper, The Rolling Stones, Kasabian e Queens Of The Stone Age. 

Dopo lunghi tour mondiali che hanno registrato sold out quasi ovunque, facendo aggiudicare al gruppo il premio come Best Live Band sia agli NME che ai Q Awards, i Biffy Clyro sono pronti a sorprendere il pubblico italiano con un live indimenticabile. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA