Marlene Kuntz: brividi rock a Spazio 900

Godano & Co. e le sonorità del loro secondo album fanno tappa nella Capitale giovedì 9 febbraio con "Onora il Vile Tour"
Marlene Kuntz: brividi rock a Spazio 900

L’appuntamento con la grande musica è giovedì 9 febbraio a Spazio 900 con i Marlene Kuntz. L’evento, in programma inizialmente al Teatro Quirinetta è stato spostato nel locake al centro dell’Eur, segna una nuova tappa del nuovo tour della band. “Onora il Vile Tour” celebra il secondo album della loro carriera, “Il Vile”, uscito ormai vent’anni fa, nel 1996. 

Dopo aver festeggiato “Catartica”, il loro primo lavoro del 1994, nel 2014, Cristiano Godano e compagni hanno deciso di riproporsi in questa veste inseguito alle molteplici richieste sui loro social e in rete, con i fan che suggerivano a gran voce un tour celebrativo anche de “Il Vile”. All’origine della motivazione non c’è nessuna vena nostalgica, semmai la consapevolezza e lo stimolo gioioso di poter portare in giro per l’Italia un altro pezzo importante della storia del rock italiano degli anni ’90. Un album, “Il Vile”, rispettato dal pubblico più intransigente, amato da molti che a quel periodo ancora con ammirazione e vagheggiato dai giovani che non hanno avuto la possibilità di viverlo. Non casuale la scelta di questo specifico termine: al tempo della sua scrittura, il vile rappresentava l’io narrante e la sua incapacità di assumersi determinate responsabilità. Il vile stesso cercava l’assoluzione con un gesto estremo e disperato, urlando “Onorate il vile”. Ma il vile di allora è lo stesso vile di oggi, che in un’epoca di schermi luminescenti dietro i quali ringhiare come leoni ben nascosti, non ha il coraggio di dire in faccia ciò che realmente pensa di colui che (non) sta affrontando. 

A completare la scaletta dell’imperdibile concerto, oltre agli undici pezzi del disco, i Marlene Kuntz suoneranno un gran numero di brani tratti da “Lunga attesa”, il loro ultimo disco datato 2016, che molto ha a che fare nelle atmosfere e nei suoni con il mondo evocativo de “Il Vile”, tracciando un ideale tratto unificatore affascinante e chiarificatore. L’intento dei Marlene è quello di restituire al pubblico il sapore del mondo che vent’anni fa quattro giovani ragazzi della provincia di Cuneo percorrevano su e giù per l’Italia, costruendo passo dopo passo la loro grande carriera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA