Piuma Makes Noise, stasera il live del nuovo cd al Wishlist

La band romana presenta per la prima volta al proprio pubblico l'omonimo album pubblicato lo scorso 20 gennaio e anticipato dai singolo Hinara e Moon
Piuma Makes Noise, stasera il live del nuovo cd al Wishlist© Irina Murz
2 min

Stasera al Wishlist i Piuma Makes Noise presentano ufficialmente dal vivo il loro nuovo album omonimo, pubblicato lo scorso 20 gennaio per Dirty Box Records con distribuzione Artist First. Un cd dal respiro internazionale che racchiude un sound articolato che da sempre caratterizza i Piuma Makes Noise. Pima Makes Noise (che è anche il nome dell’album) è stato anticipato nei giorni scorso da due singoli Hinara prima e Moon dopo. 

La band romana salirà quindi oggi sul palco del Wishlist Club dove incontrerà il proprio pubblico che potrà ascoltare per la prima volta live le dodici canzoni del nuovo album: tracce con un sound dal respiro internazionale, dalla drum'n'bass, passando per l'electro, arrivando al trip hop e sfiorando hip hop, rock e pop. La voce di Denise in primo piano su ritmiche incalzanti e distorsioni elaborate, dove tra chitarre, tastiere e synth c'è spazio anche per un sax dal sapore jazz. Il lavoro della chitarra è continuamente incrociato con quello dei synth e delle tastiere, tanto che spesso è difficile distinguerli. I testi – tutti in inglese - raccontano storie personali, citazioni letterarie senza disdegnare qualche riferimento al sociale.

In apertura il live dei Cocon, electronic-stoner-rock da Roma e a seguire laptop set experimental-electronic- psychedelic a cura di Amptek. Sul palco Denise Cash (voce), Glauco Strina (chitarra), Gianluigi Guadagno (basso) e Marco Maracci (tastiere, synth e programmazione).


© RIPRODUZIONE RISERVATA