“L’Amante” arriva sul palco de Le Salette

Dal 16 al 19 febbraio al teatro romano arriva la storia di Harold Pinter che racconta le vicende di una coppia che per evadere dalla routine quotidiana percorre la strada dell'adulterio
“L’Amante” arriva sul palco de Le Salette
1 min

Un triangolo amoroso: marito (Richard), moglie (Sarah) e amante (Max) è al centro dello spettacolo “L’Amante” di Harold Pinter sul palco del teatro Le Salette dal 16 al 19 febbraio. In scena ci saranno Alessandro Lupi, Martina Menichini, Felice Sandro Leo, diretti dalla regia di Felice Sandro Leo.

“L’Amante” è la storia di una coppia, Richard e Sarah, stanca della solita routine quotidiana che decide di elaborare alcune strategie per riaccendere la passione. Quella che più di tutte funziona sembra essere l’adulterio (Max è l’amante) con l’obiettivo di ridare vigore alla loro storia d’amore. Dalle prime battute, sembra di essere di fronte ad una commedia borghese poi si succedono un’orchestra di dialoghi e pause “pinteriane” accompagnate da giochi di seduzione, quasi di violenza e successivamente di finta gelosia. Ma la situazione è precaria basta che uno dei tre cambi le carte in tavola e tutto potrebbe improvvisamente tornare alla banale routine. 

Quella di Harold Pinter è una storia in cui molte coppie potrebbero riconoscersi, infatti sul palco verranno rappresentate scene vita quotidiana fatta di gelosie, sospetti, congetture ed incomprensioni  tipiche della vita di coppia, che spesso portano all’esigenza di un’evasione ma in questo caso quale sarà la mossa finale?


© RIPRODUZIONE RISERVATA