Una domenica speciale per i bimbi!

Il teatro, il cinema e il Carnevale. Tutti gli appuntamenti da non perdere per un weekend in famiglia
Una domenica speciale per i bimbi!
3 min

Un nuovo weekend è alle porte e la domanda sembra essere la solita: cosa fare? E allora ecco alcuni suggerimenti su come trascorrere il weekend in compagnia dei più piccoli divertendosi e facendoli divertire. Dal teatro, alla magia del cinema fino alle iniziative sull’imminente Carnevale, per non farsi trovare impreparati e soprattutto per avere la maschera più bella e originale.

A Roma non mancano mai gli spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli. E questa settimana l’appuntamento da non perdere è con il Teatro Rocca di Papa, a due passi dalla città, e con uno dei grandi classici: Hercules. Infatti domenica 19 febbraio arriva un nuovo appuntamento con il teatro dei bimbi con  lo spettacolo rivisto e adattato emergenti della B.I.T.F.

In quel dell'Olimpo Zeus e sua moglie festeggiano la nascita di loro figlio Hercules. I festeggiamenti vengono rovinati quando il piccolo viene rapito e trascinato nel mondo degli umani dal fratello di Zeus, Ade, il Dio degli Inferi. Questi, tuttavia, non riesce ad ucciderlo così Hercules cresce senza sapere la sua vera origine, creando continui pasticci per via della sua forza sovraumana. Il resto è storia nota! 

Torna un nuovo appuntamento con Cinebimbicittà (per bambini dai 5 ai 12 anni), lo spazio laboratorio dedicato ai bambini e al magico mondo del cinema, con tema “Animazione d’autore” e un focus sol poetico mondo del Piccolo Principe. Si partirà dal libro di Antoine de Saint-Exupéry e dall’omonimo film d’animazione di Mark Osborne per arrivare fino alla composizione di un elaborato con cui produrre un filmato collettivo ispirato alle atmosfere fantastiche del Piccolo Principe.

Il Carnevale si avvicina ed è ora di iniziare a pensare al miglio abbigliamento possibile. Proprio in vista di questo grande appuntamento Azùcar, uno spazio per la famiglia di oggi, nel cuore di Trastevere, un family-lab ludico e creativo rivolto ai bambini e ai loro genitori, ha in programma per questa domenica (19 febbraio) Mascheriamoci!, un intero pomeriggio dedicato alle maschere e al trucco. Il tutto condotto dalla creatività di Fiore Beneduce.

 

Hercules

Teatro Rocca di Papa

Domenica 19 febbraio

 

Mascheriamoci!

 Azùcar

Domenica 19 febbraio

 

Il mondo del Piccolo Principe

Cinebimbi 

Domenica 19 febbraio 


© RIPRODUZIONE RISERVATA