Musica e letteratura nel weekend di Euroma2

Continua fino a domenica il contest rivolto ai giovani artisti emergenti. Poi spazio anche ai libri con le presentazioni di Michele Piacentini e Peppe Vessicchio, accompagnato da Rudy Zerbi
Musica e letteratura nel weekend di Euroma2
2 min

Nel centro commerciale Euroma2 da alcune settimane a questa parte la musica è protagonista assoluto. Cinque diversi palchi con tantissimi cantanti, band e scuole di musica. Questo è Euroma2 Musica Talent Show, il contest musicale rivolto ad artisti emergenti che si concluderà questa domenica. Gli otto finalisti, decretati attraverso il gradimento dei video autoprodotti pubblicati sul canale Youtube dell’evento, parteciperanno alla giornata di premiazione del 28 febbraio. 

Musica tanta musica ma non solo. Infatti il weekend di Euroma2 si arricchisce di altri appuntamenti importanti, appuntamenti letterari che vedranno la presenza di alcuni ospiti d’eccezione come Maestro Peppe Vessicchio e Michele Piacentini, che presenteranno i loro nuovi libri, con la speciale partecipazione di Rudy Zerbi. Per ordine il primo ad accomodarsi nella Galleria, presso il Caffè Roma, sarà Michele Piacentini che presenterà la sua biografia del grande cantautore Luigi Tenco «Conoscere la storia di Luigi Tenco e la sua avventura a Sanremo - racconta Piacentini - significa conoscere la storia della musica italiana e suggerire ai giovani musicisti il miglior modo per inseguire le proprie passioni». Nella giornata seguente toccherà a Peppe Vessicchio introdurre il suo libro “La musica fa crescere i pomodori. Il suono, le piante e Mozart: la mia vita in ascolto dell’armonia naturale”. Si tratta di un saggio pop autobiografico ricco, profondo e divertente sul talento, sulla passione e la capacità di trasferirla. Insieme al Maestro ci sarà anche Rudy Zerbi, giudice rigoroso e attento dei talent show più seguiti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA