Samuele Bersani torna live

Domani all'Auditorium Parco della Musica data d'apertura de "La fortuna che abbiamo Tour" dove il cantautore di Rimini ripercorrerà i suoi 25 anni di carriera
Samuele Bersani torna live

I teatri più importanti d’Italia si preparano ad accogliere Samuele Bersani e il suo "La fortuna che abbiamo Tour” uno spettacolo ispirato appunto al suo ultimo lavoro discografico che toccherà tutte le più importanti città dello Stivale. E la partenza (dopo la data zero del 16 febbraio a Fermo), ovviamente, non poteva essere che da Roma. Infatti Samuele Bersani sarà protagonista domani sera, 21 febbraio, all’Auditorium Parco della Musica per il live d’apertura del nuovo tour.

Sarà quindi la prima tappa di un viaggio che ripercorre i 25 anni della carriera di uno dei cantautori più amati in Italia per originalità e coraggio nelle scelte musicali. Si tratta di un ritorno atteso da tre anni dall’ultima serie di concerti “Nuvola Numero Nove TOUR” (2014) e a due dal suo ultimo live show, “Plurale Unico” (2015) evento dedicato proprio al venticinquennale dell’artista di Rimini. 

Nel nuovo tour Bersani propone un mix di sperimentazioni e arrangiamenti inediti che vedranno sul palco tante novità: da “Giudizi Universali” a “Chicco e Spillo”, da “Coccodrilli” a “Spaccacuore”, fino ad arrivare a “Psyco” ed “En e Xanax” insieme a tante versioni live di canzoni che hanno reso Bersani uno dei cantautori più apprezzati d’Italia. Dodici date in giro per l’Italia per cantare ancora una volta i suoi venticinque anni di grande musica.

 

Ecco il calendario completo:

21 febbraio – Roma, Auditorium Parco della Musica

23 febbraio – Bergamo, al Creberg

25 febbraio - Padova, al Teatro Geox

27 febbraio - Milano, al Teatro degli Arcimboldi

1° marzo - Torino, al Teatro Colosseo

4 marzo - Bari, al Teatro Palazzo 

6 marzo - Catania, al Teatro Metropolitan

7 marzo - Cosenza, al Teatro Rendano

12 marzo - Firenze, al Teatro Puccini

14 marzo - Genova, al Politeama Genovese

15 marzo - Bologna, al Teatro il Celebrazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA