Roma family friendly, la Capitale dei bambini

Carnevale ai musei, laboratori e visite formato famiglia: ecco i migliori appuntamenti della città interamente dedicati ai più piccoli
Roma family friendly, la Capitale dei bambini
2 min

«Penso che il divertimento sia una cosa seria»: questo scriveva Italo Calvino nel suo capolavoro “Il Visconte Dimezzato”, affermazione decisamente condivisa dalla Città Eterna, che non manca mai di offrire gioia anche ai più piccoli. Numerosi e diversificati sono infatti gli appuntamenti family friendly offerti dalla Capitale, in grado di venire incontro ad ogni tipo di esigenza.

Tra i migliori va ricordato “Una Notte da Paura... Animali Fantastici”, un'esperienza unica proposta dal Museo di Zoologia il 24 febbraio, in occasione del Carnevale. Permetterà a bambini dai 9 ai 13 anni di trascorrere un'intera notte al museo dormendo in un sacco a pelo: sarà un suggestivo viaggio fuori dal tempo tra misteri e giochi di squadra. 

Per chi invece ama giocare con la fantasia, a Cinecittà il laboratorio Cinebimbi organizza uno straordinario evento domenica 26 febbraio: “Mi trasformo in... costumista!”, una divertente attività per sperimentare come creare un bozzetto di un abito di scena e cimentarsi nella realizzazione di una maschera per sé.

Infine, i più curiosi che amano stare col naso rivolto verso il cielo a fantasticare guardando le stelle il 24, 25 e 28 febbraio avranno la possibilità di approfondire il mondo onirico delle galassie con l'appuntamento “A spasso tra le costellazioni” presso il Planetario gonfiabile a Technotown nel villino medievale di Villa Torlonia. Una visita guidata per imparare a orientarsi e riconoscere le stelle, le costellazioni e le storie mitologiche a loro legate. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA