Carmen Consoli live all'Auditorium con Eco di sirene

Triplo appuntamento, dal 2 al 4 marzo, con la cantautrice catanese che porta sul noto palco capitolino il suo nuovo tour teatrale
Carmen Consoli live all'Auditorium con Eco di sirene

A oltre un mese dalla partenza della tournée teatrale sono triplicate le date della tappa capitolina: la cantautrice catanese Carmen Consoli si esibirà infatti, dal 2 al 4 marzo, sul palco dell'Auditorium-Parco della Musica con “Eco di sirene”. 

Questo nuovo lavoro è l'evoluzione di uno dei progetti più ammirati ed originali di Carmen: “L'anello mancante”, il tour teatrale del 2008 con cui ha registrato il tutto esaurito non solo in Italia, ma anche in Europa e addirittura negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre.
Come in quel concerto, a fare da perfetto veicolo tra la cantante e il suo pubblico sarà la sua particolare e mai banale musica, attraverso cui Carmen riesce sempre a tracciare riflessioni e impressioni personali inedite e estremamente profonde. 

La stessa scelta del nome del tour, “Eco di sirene”, non è affatto casuale. Una sirena è al tempo stesso un suono d'allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Trattiene in sé molteplici contraddizioni: ama e custodisce, assorda e allerta, incanta e seduce. È al contempo una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un'anima. “Eco di sirene” è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana e alla pluralità di risposte individuali.

Ad accompagnarla in questo suo complesso intento saranno sul palco insieme a lei Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello, che la accompagneranno sul palco per l'intera durata del tour teatrale. Tra suggestioni musicali e testi profondi in grado di toccare le corde più intime dell'animo umano, Carmen Consoli si prepara ancora una volta ad emozionare i suoi fedeli fan romani con un triplo appuntamento che non lascerà delusi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA