Al Bano e Romina di nuovo insieme in concerto

Il 28 luglio all'Auditorium Parco della musica la coppia apre il primo dei tre concerti in programma nella prossima estate
Al Bano e Romina di nuovo insieme in concerto© Chieregrato
2 min

È proprio il caso di dire a volte ritornato! Dopo tanti anni di silenzio una delle coppie più celebri della musica italiana si riunisce: Al Bano e Romina Power tornano insieme sul palco per tre date uniche in vista dell’estate 2017. Ovviamente non poteva mancare una tappa nella Capitale che anzi vedrà proprio partire il mini tour del duo. Infatti il primo concerto è previsto proprio il 28 luglio a Roma all’Auditorium Parco della Musica prima di proseguire il 6 agosto al Forte Village, a Santa Margherita di Pula (Cagliari) e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica (Rimini).

La storia artistica di Al Bano, reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo con il brano Di rose e di spine, e Romina si è spesso incrociata con quella del costume nazionale, dell’anima popolare italiana, e insieme sono stati capaci di tradurre in canzone le emozioni più semplici: da “Felicità” e “Nostalgia canaglia” a “Ci sarà”, che rappresentano i “loro” Festival di Sanremo; da “Sharazan”, “Libertà”, “Che angelo sei” a “Sempre sempre". Al Bano (che sarà in giro per tutta l’estate con il suo tour per) e Romina dopo tanti anni di silenzio hanno intensificato il loro rapporto: da la loro ultima apparizione nel 1997 a Rio de Janerio fino alla “reunion” in Russia nel 2013 con tre eventi a Mosca per passare poi Stati Uniti, Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e, dopo 24 anni di assenza, si sono rivisti anche al teatro Ariston di Sanremo, esibendosi durante la prima serata del Festival con "Cara terra mia", "Felicità" e "Ci sarà".


© RIPRODUZIONE RISERVATA