Morricone in concerto al Foro Italico

Venerdì 7 luglio il noto compositore e musicista Premio Oscar porterà nella Capitale la tournée The 60 Years of Music World Tour. Da oggi in vendita i biglietti sul circuito TicketOne
Morricone in concerto al Foro Italico© ANSA
2 min

Dopo aver registrato sold out ovunque in Europa, da oggi sono finalmente in vendita sul circuito TicketOne i biglietti dell'attesissimo concerto del noto compositore e musicista Ennio Morricone, che sarà sul palco capitolino del Foro Italico venerdì 7 luglio. Questo emozionante appuntamento romano, cui seguirà quello di Verona del 30 agosto, fa parte della tournée mondiale “The 60 Years of Music World Tour” per celebrare suo sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra. 

L’anno scorso il Maestro Morricone è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti per le musiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino, “The Hateful Eight”, tra cui il Golden Globe per “La migliore colonna sonora originale”, il BAFTA per “Le musiche Originali” e l’Oscar nella categoria “Colonna sonora originale”. 

Ad accompagnarlo sul palco in questa avventura, in cui ci si potrà nuovamente emozionare tra le armoniose note delle musiche più significative e appassionanti della sua carriera, sarà Dulce Pontes. «Per questa tournée ho pensato a un programma completamente nuovo che naturalmente comprende alcuni “grandi classici”, ma nella sua totalità il concerto sarà un’esperienza molto differente rispetto a quelli del passato» spiega Morricone «Prevedo di inserire le musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western di Sergio Leone che non ho mai diretto nelle tournée precedenti.»

Il Maestro ha inoltre scelto di devolvere in beneficenza i proventi del concerto di Roma al Campus Biomedico di Roma per sostenere la ricerca sulle cellule staminali per le terapie rigenerative dell’apparato motorio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA