Il Concerto del Primo Maggio per giovani talenti

Tre giovani promesse musicali potranno salire sul palco di Piazza San Giovanni grazie al contest 1M NEXT. Le votazioni saranno aperte da lunedì prossimo
Il Concerto del Primo Maggio per giovani talenti

A meno di due mesi dall’appuntamento di Piazza San Giovanni si inizia già a parlare del Concertone, quello che ormai da anni è uno degli eventi più attesi del panorama musicale italiano. Ovviamente anche quest’anno la lista degli ospiti sarà di quelle d’eccezione ma il Concerto del Primo Maggio è anche una grandissima opportunità per i giovani talenti di emergere e far conoscere la loro musica. Infatti anche per il 2017 ci sarà la possibilità per tre nuovi artisti di salire sul palco grazie 1M NEXT, il contest dedicato alle giovani promesse italiane.

A partire dal prossimo lunedì fino al 5 marzo, il pubblico potrà scegliere i propri artisti preferiti, ne sono stati selezionati ben 110, al link www.primomaggio.net/1mnext  i cui voti si andranno a sommare a quelli di una giuria composta da addetti ai lavori di affermata competenza e fama. La Giuria popolare web inciderà per il 30% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 70% composta da Massimo Bonelli, Silvia Boschero, Massimo Cotto, Lele Marchitelli, Davide Poliani.

Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, organizzano il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL.


© RIPRODUZIONE RISERVATA